ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 settembre 2021, 08:21

In Francia due grandi mostre italiane sulla rivista umoristica 'Buduàr' e sulla satira di Marco De Angelis

Appuntamento al Salon di Saint-Just-le-Martel

In Francia due grandi mostre italiane sulla rivista umoristica 'Buduàr' e sulla satira di Marco De Angelis

La rivista umoristica online 'Buduàr' e il disegnatore umorista Marco De Angelis saranno tra i protagonisti della 40ª edizione del “Salon International de la caricature, du dessin de presse et d’humour” di Saint-Just- le-Martel, la più importante mostra francese dedicata alla satira e all’umorismo grafico, di fama e partecipazione internazionale, che si tiene dal 24 settembre al 3 ottobre. 

Il Centro Permanente, grande luogo di esposizione e museo a pochi chilometri da Limoges, esporrà una ricca mostra personale di Marco De Angelis, offrendo una panoramica del suo lavoro di disegnatore umoristico e satirico da sempre attento all’attualità e ai grandi temi dei nostri tempi. De Angelis, autore pluripremiato, Palma d’Oro al Salone di Bordighera, illustratore, grafico e giornalista professionista (con Il Popolo, Il Messaggero, la Repubblica), ha alle sue spalle un’attività cinquantennale, che lo ha visto pubblicare su oltre 200 giornali di tutto il mondo e collaborare con associazioni, società e i maggiori editori per ragazzi illustrando numerosi libri. 

L’altro grande evento italiano del Salon è la mostra dedicata al mensile umoristico online Buduàr (www.buduar.it) con l’esposizione di oltre settanta copertine, tutte realizzate da grandi firme dell’umorismo. Buduàr, ideato e diretto dal 2012 dai disegnatori, esperti di Storia dell’umorismo e curatori di eventi, Dino Aloi e Alessandro Prevosto - Palex, e con De Angelis come caporedattore, ha ricevuto nel 2014 il Premio Pino Zac a Forte dei Marmi come miglior giornale umoristico dell’anno. Il giornale, che pubblica vignette, strisce, articoli, racconti e tanto altro con la collaborazione dei migliori autori italiani e stranieri, assegna da sei anni un premio per il miglior racconto umoristico nell’ambito dell’importante concorso letterario Racconti nella Rete, a Lucca, e un premio alla carriera per i disegnatori umoristi in occasione del World Humor Awards di Salsomaggiore.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium