/ Cronaca

Cronaca | 18 agosto 2021, 09:38

Molini di Triora: tir 'incastrati' in centro del paese, traffico paralizzato per oltre un'ora in valle Argentina (Foto)

Soltanto dopo l'intervento dei Carabinieri di Badalucco e dei Carabinieri Forestali di Triora, oltre che di alcuni residenti è stato possibile liberare la strada, sia all'andata che al ritorno

Molini di Triora: tir 'incastrati' in centro del paese, traffico paralizzato per oltre un'ora in valle Argentina (Foto)

Traffico bloccato, questa mattina in Valle Argentina all’altezza di Molini di Triora dove, traditi dal navigatore, due autoarticolati che trasportavano legname stavano cercando di arrivare a Briga. Impossibile ovviamente raggiungere la destinazione vista la stazza dei mezzi che sono rimasti bloccati in centro del paese.

Soltanto dopo l'intervento dei Carabinieri di Badalucco e dei Carabinieri Forestali di Triora, oltre che di alcuni residenti è stato possibile liberare la strada, sia all'andata che al ritorno. Infatti i mezzi pesanti sono stati scortati fino a Triora per farli girare e quindi ritornare verso la costa. 

L'intera operazione ha creato non pochi disagi e qualche danno. Infatti i due mezzi al loro passaggio hanno provocato danni su alcune facciate e rotto una grondaia. I militari hanno seguito l'intera operazione interrompendo il traffico e seguendo le manovre per far uscire dal paese i due tir.

Non è la prima volta che accade un episodio del genere. Purtroppo capita che i camion più grossi vengano traditi dal navigatore perchè a volte si tratta di sistemi tarati per le auto e non certo per mezzi di questa portata. 

Stefano Michero

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium