ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 13 agosto 2021, 16:43

Max & Jonas, i tenori del Papa tornano a Riva Ligure: domani sera una première internazionale, "Sarà Notti magiche..."

La cittadina della provincia di Imperia li aveva ospitati già 4 anni fa, per la prima volta in Italia e da allora la loro carriera è esplosa, portandoli la scorsa Pasqua, a esibirsi davanti a Papa Francesco in Vaticano.

Max & Jonas, i tenori del Papa tornano a Riva Ligure: domani sera una première internazionale, "Sarà Notti magiche..."

Max & Jonas i tenori che hanno suonato davanti al Papa domani sera si esibiranno a Riva Ligure. La cittadina della provincia di Imperia li aveva ospitati già 4 anni fa, al loro esordio in Italia e da allora la loro carriera è esplosa, portandoli la scorsa Pasqua, a esibirsi davanti a Papa Francesco in Vaticano. 

L'appuntamento di domani sera, vigilia di Ferragosto, alle 21.15 in piazza Matteotti, promette di essere unico. I due tenori porteranno una serata diversa, innovativa per il loro genere. Infatti, il programma prevede l'unione di musica classica con brani della tradizione italiana con importanti contaminazioni che strizzano l'occhio alla techno e al pop.

Max & Jonas sono stati accolti a Riva Ligure in municipio dal sindaco Giorgio Giuffra e dall'assessore al turismo Francesco Benza. Il primo cittadino ha fatto gli onori di casa in tedesco, scherzando con i due artisti e trovando vicinanza sul fronte calcistico, parlando della vittoria agli ultimi Europei che ha visto trionfare l'Italia. In un certo senso questo sentimento comune sarà portato anche domani sera sul palco dove i due tenori hanno assicurato che faranno un omaggio specifico all'italianità e alla vittoria della Nazionale di Roberto Mancini, cantando Notti Magiche. 

"Un gradito ritorno. - queste le parole del sindaco Giorgio Giuffra - Un viaggio che li ha fatti partire da Riva Ligure, arrivare in Vaticano e finalmente li fa tornare da dove avevano iniziato la loro carriera. E' per noi motivo di orgoglio poterli ospitare e domani sera ci auguriamo che la gente possa partecipare numerosa benché ci siano le naturali restrizioni dovute al Green Pass. Sarà una serata spettacolare con un altissimo tasso di emozioni che ci auguriamo possa soddisfare i tanti turisti presenti a Riva Ligure grazie anche alla riapertura delle seconde case. Davvero una bella estate". 

"Domani vedremo una cosa mai vista. Grazie alla collaborazione con Max & Jonas, avremo una rivisitazione del canto lirico con le contaminazioni pop e Tecno. Sarà un esperimento ma siamo sicuri che sarà un grandissimo successo considerata l'importanza degli artisti" - sottolinea l'assessore Benza. 

"Questa è stata un'estate impegnatissima perchè tutte le sere abbiamo avuto un evento, dal 1° luglio fino a oggi e così andremo avanti fino al 31 agosto. Tutte le sere una manifestazione. Ne abbiamo fatte per tutti i gusti e tutte le età. I turisti e i residenti sono soddisfatti e le attività commerciali hanno lavorato molto bene. Ci auguriamo che continui così" - conclude Benza. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium