ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 15 luglio 2021, 12:07

Sanremo: proseguimento dell'Aurelia Bis, Di Muro "La Lega tappa il buco sul completamento"

Un provvedimento di grande rilievo per il sistema infrastrutturale italiano, che affronta temi come la tratta italiana della Tav o il commissariamento del segmento ligure dell'Aurelia.

Sanremo: proseguimento dell'Aurelia Bis, Di Muro "La Lega tappa il buco sul completamento"

Le Commissioni Trasporti e Ambiente riunite della Camera hanno espresso parere favorevole rispetto al Dl Opere, un provvedimento di grande rilievo per il sistema infrastrutturale italiano, che affronta temi come la tratta italiana della Tav o il commissariamento del segmento ligure dell'Aurelia.

"Nel parere i commissari – ha detto il Deputato ligure, Raffaella Paita - hanno ritenuto di dover aggiungere alcune osservazioni. In primis, viene evidenziata la necessità di un terzo decreto per estendere l'elenco delle opere da commissariare. Tra queste, una volta risolta la questione tra Sat e Aspi, l'inserimento della Tirrenica, i ponti sul Po, l'Aurelia bis a Sanremo, la Ceparana-Santo Stefano, il Parco tecnologico e scientifico Erzelli di Genova, la cittadella della Giustizia a Bari e molte altre”. 

“Allo stesso modo – termina - abbiamo sollevato il problema delle criticità legate, nella gestione delle opere in particolare affidate all'Anas, a un numero insufficiente di commissari. Al fine di non rallentare la loro realizzazioni chiediamo per questo un incremento numerico”.

“La Lega tappa il buco sul completamento della variante a Sanremo per l’Aurelia bis. Il parere del relatore Edoardo Rixi votato a larga maggioranza dalle commissioni riunite Trasporti e Ambiente mette una pezza sulla presentazione del progetto al Mims che ne ha messo a rischio la realizzazione”. Lo ha detto il deputato ventimigliese della Lega Flavio Di Muro a margine del voto favorevole al parere presentato dal relatore Edoardo Rixi, componente Commissione Trasporti e responsabile nazionale Infrastrutture, relativo al completamento dello svincolo di San Martino, nella città dei fiori.

“Un ringraziamento anche alla collega, l'onorevole Raffaella Paita, presidente della Commissione trasporti. Ora il governo dovrà tenere conto del voto della maggioranza parlamentare nelle commissioni che conferma l’importanza strategica di questa opera, infrastruttura che la Lega ritiene da sempre fondamentale per il territorio”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium