ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 01 luglio 2021, 16:26

Ventimiglia: dopo la sospensione per mancanza del numero legale giovedì prossimo torna il Consiglio

Saranno trattati gli stessi argomenti previsti martedì scorso anche se non è da escludere che possano essere presentate mozioni e interpellanze su quanto accaduto nell’ultima assise

Ventimiglia: dopo la sospensione per mancanza del numero legale giovedì prossimo torna il Consiglio

Saranno trattati giovedì prossimo, dalle 19.30, gli argomenti non discussi martedì scorso nel Consiglio comunale di Ventimiglia, anche se non è da escludere che possano essere presentate mozioni e interpellanze su quanto accaduto nell’ultima assise, sospesa per mancanza del numero legale.

Tra gli argomenti in discussione il regolamento per la disciplina dell'occupazione temporanea di suolo pubblico, quello sulla disciplina della tari. Prevista anche l’approvazione del piano finanziario e delle tariffe della componente tari per l'anno 2021 e anche quello sulla protezione dei dati personali.

Verranno presentati e approvati, per sviluppo territoriale integrato turistico-culturale per i macro-obiettivi e del relativo piano attuativo. Prevista l’adozione del rapporto ambientale sull’ex cava di Grimaldi. Verrà approvato il piano degli interventi infrastrutturali in materia di viabilità e mobilità ciclistica e il progetto definitivo per la realizzazione di un parcheggio pubblico nella frazione di Calvo e dichiarazione di pubblica utilità.

Prevista l’approvazione in linea tecnica del progetto definitivo di recupero e riqualificazione per spazi aggregativi ed espositivi dei locali sottostanti la piazza della Cattedrale nel centro storico. Quindi l’approvazione in linea tecnica dello studio di fattibilità tecnico-economica per lavori di manutenzione straordinaria con allargamento dei marciapiedi. Infine l’approvazione in linea tecnica dello studio progetto di fattibilità tecnico economica dell'intervento di allargamento di via Basso e via Nervia.

La seduta sarà in diretta streaming ma, come per martedì scorso, il Presidente del Consiglio Andrea Spinosi dopo essersi consultato con il responsabile della sicurezza del comune, ha deciso di dare la possibilità della presenza del pubblico, nel numero massimo di 50 persone. Chi vorrà seguire, dopo diversi mesi, il Consiglio dal vivo dovrà indossare la mascherina, con l’opportuno distanziamento. Al pubblico verrà anche misurata la temperatura corporea prima dell'ingresso nell'aula consigliare.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium