ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 11 giugno 2021, 16:02

Seborga: pomeriggio alla fattoria didattica per i bambini della località e della scuola 'Steineriana' (Foto)

Un pomeriggio dove i bambini hanno seguito un percorso multisensoriale degli olivi, e, in gran parte la conoscenza e il rispetto degli animali di campagna, dall'oca, alle pecore, dai conigli sino alla ricerca di 'Polpetta' nel bosco.

Seborga: pomeriggio alla fattoria didattica per i bambini della località e della scuola 'Steineriana' (Foto)

Un bellissimo pomeriggio quello trascorso alla fattoria didattica di Seborga  dai bambini della scuola Steineriana del piccolo 'Principato' e il laboratorio dei bambini portato avanti da Romina Fanari, Gabriella ed altre mamme.

Un pomeriggio dove i bambini hanno seguito un percorso multisensoriale degli olivi, e, in gran parte la conoscenza e il rispetto degli animali di campagna, dall'oca, alle pecore, dai conigli sino alla ricerca di 'Polpetta' nel bosco. Il maialino a cui la fattoria didattica ha dato il nome alcuni anni fa, cresciuto in fattoria giocando con le pecore e difendendo spesso la notte l'agnello dalla volpe. Pochi giorni fa, sentendo costantemente il belare delle pecore, ha deciso di inoltrarsi nel boschetto soprastante e con i suoi 150 chili, è stato deciso per la sua libertà e le sue preferenze, di creare una recinzione nel boschetto ma lasciandogli molta libertà di
movimento. Così i bambini ogni volta andranno a cercare polpetta con un pezzo di pane (di cui lui è goloso) e faranno con lui amicizia.

Una piccola avventura nella natura incontaminata conoscendo e imparando a
rispettare gli animali. Nella speranza che possano continuare a risiedere a Seborga, i bambini della scuola steineriana sono un momento di gioia e allegria, e uniti ai bambini residenti in Seborga attraverso il laboratorio dei bambini condotto da Romina, potranno realizzare importanti momenti di gioco e unione.

I bambini di Seborga, insieme a Romina e le altre mamme, stanno pitturando grazie alla famosa pittrice Linda McCluskey un meraviglioso quadro gigante di 'Benvenuti nel Principato' rappresentante i bambini residenti a  Seborga, dove i turisti ma soprattutto altri bambini potranno fotografarsi nello spazio vuoto del volto all'interno del grande quadro. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium