ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 11 giugno 2021, 07:02

Frecciabianca al posto dei Thello dal 1° luglio: la soddisfazione dell'Amministrazione di Ventimiglia

L'ha espressa il Sindaco e il consigliere incaricato per i frontalieri e i trasporti di Ventimiglia, Massimo Giordanengo

Frecciabianca al posto dei Thello dal 1° luglio: la soddisfazione dell'Amministrazione di Ventimiglia

Grande soddisfazione del consigliere incaricato per i frontalieri e i trasporti di Ventimiglia, Massimo Giordanengo, insieme al sindaco Scullino, per la decisione assunta da Trenitalia di sostituire ai due treni Thello soppressi a luglio, con altrettanti ‘Frecciabianca’.

“Un risultato - dice Giordanengo – arrivato dopo gli incontri fatti anche dall’amministrazione comunale di Ventimiglia con i sindacati dei trasporti. Pur ritenendoli non sufficienti per un congruo collegamento turistico è pur sempre un punto di partenza molto utile per assicurare i collegamenti tra Milano e Ventimiglia”.

Il sindaco Scullino ringrazia Trenitalia e la Regione Liguria: “Esprimiamo soddisfazione per i nuovi servizi Frecciabianca che inizieranno la loro corsa dal 1 luglio lungo la tratta Milano-Ventimiglia. Dopo la cancellazione dei Thello e la chiusura definitiva dell’offerta avevamo espresso tutta la nostra preoccupazione, accogliendo anche il disagio delle associazioni e degli utenti, per l’eliminazione di quattro treni che dal ponente ligure arrivavano fino a Milano. La Liguria non poteva rimanere scoperta proprio in occasione dell’entrata in zona bianca e della ripartenza, con tutto quello che questo significa dal punto di vista turistico. Oggi l’annuncio ci fa tirare un sospiro di sollievo di fronte a una risposta necessaria che va a colmare un vuoto, come hanno giustamente già detto il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino, non appena appresa la notizia dell’avvio del nuovo servizio”.

“Questo è un risultato importante - conclude Scullino - riceviamo ancora molte critiche, ma è certamente un buon punto di partenza”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium