ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 10 giugno 2021, 16:51

Ospedaletti: approvato il calendario delle manifestazioni estive, oltre 70 serate tra giugno, luglio e agosto

Dopo i festeggiamenti del 23 e 24 giugno per San Giovanni, il Calendario prenderà il via il 3 luglio con 'Mangiamu in te ciasse'

Ospedaletti: approvato il calendario delle manifestazioni estive, oltre 70 serate tra giugno, luglio e agosto

La Giunta di Ospedaletti ha approvato il calendario delle manifestazioni estive 2021. Sono oltre settanta le serate con eventi in programma nei mesi di luglio e agosto soprattutto ma anche giugno con la festa del Santo Patrono San Giovanni, e settembre con la rievocazione storica del Circuito motociclistico.

Dopo i festeggiamenti del 23 e 24 giugno per San Giovanni, il Calendario prenderà il via il 3 luglio con 'Mangiamu in te ciasse' degustazione di prodotti tipici a cura del Descu Spiaretè, Il clou di questo genere di eventi legati alla tradizione culinaria non potrà che essere sabato 7 agosto con la 52^ edizione della 'Sagra dei pignurin' che l'anno scorso, a numero limitato e con serrati controlli per il rispetto dei Dpcm, si è ugualmente svolta tornando dopo tanti anni sul Piazzale al Mare, location confermata anche per questa prossima edizione.

Un ruolo fondamentale dell'estate ospedalettese lo hanno sempre ricoperto gli spettacoli musicali, e anche quest'anno la rassegna 'Musica in Piazza' proporrà tredici appuntamenti di vario genere musicale in Piazza IV Novembre. Non mancheranno gli appuntamenti musicali e teatrali all'Auditorium di Pian d'Aschè (Ugo Dighero il 3 agosto), l'ormai tradizionale appuntamento con il 'Perinaldo Festival Terre di Confine', quattro serate dedicate ai bambini e alle famiglie con il Teatro dei Mille Colori, la lettura per confermare la denominazione ufficiale di 'Ospedaletti città che legge', il cabaret con Gianluca Impastato, la danza con i saggi di alcune scuole di ballo, l'osservazione astronomica guidata a cura dell'associazione Stellaria, lo street food, mostre e mercatini d'arte e visite guidate del Borgo.

La novità di quest'anno è rappresentata da 'Ospedaletti ricorda', una serata dedicata al ricordo dei grandi nomi della musica e della cultura legati ad Ospedaletti. Sabato 17 luglio, una formazione dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo renderà omaggio al tenore Giuseppe Di Stefano a 100 anni dalla sua nascita, con la partecipazione del soprano Elisa Balbo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium