/ Cronaca

Cronaca | 07 maggio 2021, 17:18

Ventimiglia: poliziotto fuori servizio blocca ladro, aveva appena rubato una borsa da un'auto posteggiata

Accompagnato negli uffici del Commissariato, il criminale è risultato irregolare in Italia, senza una dimora stabile e con precedenti di Polizia, in particolare per reati predatori.

Ventimiglia: poliziotto fuori servizio blocca ladro, aveva appena rubato una borsa da un'auto posteggiata

A Ventimiglia, un migrante è stato fermato da un poliziotto fuori servizio che l'aveva visto mentre rubava una borsa da un'auto in sosta. Lo straniero sarebbe scappato se non fosse stato per l'agente. Il ladro ha tentato di divincolarsi spingendo e opponendo una ferma resistenza. 

In particolare, nonostante fosse stato tenuto per un braccio, ha cercato in tutti i modi di liberarsi, fino a quando non è stato bloccato e la borsa gli è caduta sul marciapiede. Nel frattempo una volante del Commissariato di Ventimiglia, richiesta tramite numero di emergenza 112 NUE, è arrivata sul posto per prendere in consegna la persona fermata. La borsa contenente documenti, denaro e preziosi, è stata riconsegnata alla legittima proprietaria, ignara di quanto fosse accaduto. 

Accompagnato negli uffici del Commissariato, il criminale è risultato irregolare in Italia, senza una dimora stabile e con precedenti di Polizia, in particolare per reati predatori. Quindi è stato deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di arresto per furto aggravato, resistenza e danneggiamento. 

Il Pubblico Ministero, informato nell’immediatezza, ha disposto il trattenimento presso la camera di sicurezza degli uffici di Polizia,  in attesa della convalida con rito direttissimo che si è svolto nella giornata di ieri. Dopo la convalida dell’arresto, il Giudice ha stabilito il divieto di dimora nella provincia di Imperia, ha rimesso in libertà il reo e ha rinviato l’udienza per la definizione del procedimento penale.

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium