/ Politica

Politica | 03 maggio 2021, 09:52

Allo studio i voucher per permettere alle famiglie in difficoltà di mandare i figli a praticare sport

Ne ha parlato l’assessore regionale allo sport Simona Ferro nel corso di una recente puntata di ‘2 ciapetti con Federico’.

Simona Ferro

Simona Ferro

Ho ritenuto di mettere mano alla legge quadro regionale 40/2009 inserendo anche la dote dello sport, ossia la possibilità per le famiglie, che non abbiano un reddito superiore ad un determinato limite, di usufruire di voucher sportivi per i giovani“. Lo ha dichiarato l’assessore regionale allo sport Simona Ferro nel corso di una recente puntata di ‘2 ciapetti con Federico’.

Le famiglie avranno la possibilità di sostenere iscrizioni e abbonamenti di giovani che hanno voglia di frequentare strutture sportive – ha spiegato – Si tratta quindi di un incentivo sia per le famiglie sia per le società e le strutture sportive che potranno incrementare gli iscritti. Questo, in un’ottica di lavoro interdisciplinare, rientra anche nell’ambito delle politiche sociali”.

Guarda l’intervista:

Vi invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it 

Federico Marchi


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium