ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 07 aprile 2021, 12:26

Un murale sulle facciate di fronte a Sant'Erasmo racconterà la storia della nascita di Ospedaletti

L'amministrazione comunale del sindaco Daniele Cimiotti sta seguendo il progetto nell'ottica di riqualificare il centro storico cittadino con un'opera d'arte.

Un murale sulle facciate di fronte a Sant'Erasmo racconterà la storia della nascita di Ospedaletti

Presto un murale abbellirà la facciata di fronte alla chiesa di Sant'Erasmo a Ospedaletti. L'amministrazione comunale del sindaco Daniele Cimiotti sta seguendo il progetto nell'ottica di riqualificare il centro storico cittadino con un'opera d'arte. 

Il progetto denominato 'Urban Art' dovrebbe prendere il via entro i prossimi mesi, per l'inizio dell'estate. Un collettivo piemontesi di street artist specializzati in questa forma d'arte e in particolare su facciate di edifici. Il soggetto è già stato scelto: verrà raffigurata la storia della nascita di Ospedaletti. 

Nelle scorse settimane, i sei proprietari degli immobili 'interessati' dall'opera d'arte, hanno sottoscritto una convenzione con il Comune. Sarà l'ente a sostenere le spese di realizzazione del murale tridimensionale che occuperà le facciate del condominio Sant'Erasmo, nell'omonima piazzetta. 

Invece, a carico dei privati i costi per il sottofondo preparatorio. Terminato questo passaggio, la parola passerà agli artisti. Il Comune si è impegnato a far completare l'opera in 60 giorni.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium