ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 04 marzo 2021, 07:00

Recuperare le foto eliminate dall'iPhone

Se per errore si eliminano le foto o video dal proprio cellulare iPhone non demordere perché, puoi recuperarli: ecco come fare.

Recuperare le foto eliminate dall’iPhone

Se per errore si eliminano le foto o video dal proprio cellulare iPhone non demordere perché, puoi recuperarli.

I file restano nella cartella “eliminati di recente” per 30 giorni, trascorsi i quali verranno eliminati definitivamente e non potrai più recuperarli.

Dalla cartella Eliminati di recente del proprio dispositivo iPhone, posizionarsi sull'app Foto > Album e clicca su Eliminati di recente nella sezione Utility. 

Se vedi le foto eliminate dall’iPhone o il video mancante basta spostarlo di nuovo nel album Recenti.

Che tu abbia un’iPhone, un’iPad o un’iPod touch clicca sulla foto e poi clicca su Recupera. La procedura ti chiederà di confermare effettivamente di voler recuperare la foto.

Se si vuole recuperare più foto contemporaneamente basta cliccare su Seleziona, spuntare le foto o i video e poi cliccare su Recupera.

Anche in questo caso confermare di voler recuperare le foto. 

E' opportuno ribadire che se si inserisce una foto o un video in un album e poi si elimina l'elemento da Foto, questo verrà eliminato ovunque, anche dall'album.

Recupero foto da iPhone con Dr.Fone

Per facilitare al massimo il recupero delle foto perse sul cellulare iPhone è indispensabile scaricare il programma Dr.Fone.

Trattasi del miglior software di recupero dati per iPhone e iPad al mondo.

Infatti, fornisce tre modi per recuperare i dati dell’iPhone, scansionando i dispositivi e recuperando tutte le foto, i video, i contatti, i messaggi.

Con questo splendido software di recupero, si estraggono e visualizzano in anteprima tutti i contenuti nei file di backup di iCloud e iTunes.

Una volta scaricato ed installato Dr.Fone sul computer, lanciare il programma ed collegare il proprio iPhone al PC.

Dr.Fone rileverà subito l’iPhone e selezionando le foto eliminate, con un clic su Inizia Scansione si inizia la procedura di recupero.

Semplice no!

Finita la scansione vengono visualizzate in anteprima le foto da recuperare in categorie di Rullino Foto, Foto Stream e App foto.

Una volta selezionate le foto basta avviare il pulsante Recupera per salvare tutte le foto sul proprio computer ed averle di nuovo tutte, a propria disposizione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium