ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 02 marzo 2021, 18:21

Ferrovia Ventimiglia-Cuneo ancora chiusa: interrogazione parlamentare dell'On. Bagnasco (FI)

"Per conoscere quali iniziative urgenti intenda adottare, e quali siano le effettive tempistiche, per la messa in sicurezza e la regolare riapertura dell’importante infrastruttura di collegamento”.

Ferrovia Ventimiglia-Cuneo ancora chiusa: interrogazione parlamentare dell'On. Bagnasco (FI)

“Il forte maltempo e la tempesta Alex, che si è abbattuta nell'ottobre scorso sulla Liguria, Piemonte e parte della Francia, ha creato gravi danni alle infrastrutture del territorio, ostacolando i trasporti e facendo piombare la zona in uno stato emergenziale di estrema gravità”.

E’ intervenuto in questo modo l’onorevole Roberto Bagnasco, Capogruppo di Forza Italia in commissione Affari Sociali alla Camera. “Il collegamento ferroviario Ventimiglia-Cuneo che attraversa la Val Roya – prosegue - suggestivo tratto ferroviario frutto di grande ingegneria strutturale, risultato il più votato nella decima edizione de ‘I luoghi del Cuore’, iniziativa promossa dal FAI e finalizzata alla valorizzazione e tutela delle bellezze artistiche e naturali del paese, risulta purtroppo ancora interrotto e anche la possibilità di raggiungere le località lungo il percorso è praticamente inesistente, vista la situazione in cui versano sia la linea ferroviaria sia quella stradale, creando un duplice turbamento e il timore che un nuovo disastro, stavolta economico, possa causare ulteriori danni al territorio. A oggi non si conosce ancora il calendario degli interventi di messa in sicurezza del tratto ferroviario, che devono essere realizzati nella parte sud, tra Airole e Breil, per permettere la riapertura dello stesso”.

“Per questo motivo – termina Bagnasco - insieme all'onorevole Roberto Cassinelli, ho interrogato il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Enrico Giovannini, per conoscere quali iniziative urgenti intenda adottare, e quali siano le effettive tempistiche, per la messa in sicurezza e la regolare riapertura dell’importante infrastruttura di collegamento”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium