ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 28 gennaio 2021, 13:31

Festival di Sanremo con o senza pubblico: Mulè "Con i figuranti sarebbe un atto di egoismo irricevibile"

"Sanremo e il suo territorio devono essere messi in condizione di ospitare il Festival nel migliore dei modi e dunque prevedendo anche uno slittamento di alcune settimane quando cioè le condizioni sanitarie lo permetteranno"

Festival di Sanremo con o senza pubblico: Mulè "Con i figuranti sarebbe un atto di egoismo irricevibile"

"La presa di posizione del ministro della Cultura, Dario Franceschini, rispetto al Festival di Sanremo dovrebbe illuminare quanti dalle parti della Rai (che ha come unico azionista il governo...) continuano a insistere su un Festival da celebrare a tutti i costi all'inizio di Marzo che avrebbe effetti deleteri sulla provincia di Imperia e sull'intera Liguria”.

Lo ha detto in una nota Giorgio Mulè, deputato e capogruppo di Forza Italia in Commissione di vigilanza Rai, che prosegue “Prevedere infatti di celebrare il Festival al Teatro Ariston con alcuni figuranti e privando quindi la città e il territorio di quell'indotto straordinario che genera il Festival, significherebbe mettere in pratica un atto di egoismo da considerarsi irricevibile. Già nei giorni scorsi avevamo sollecitato la Rai a prendere una direzione diversa. Sanremo e il suo territorio devono essere messi in condizione di ospitare il Festival nel migliore dei modi e dunque prevedendo anche uno slittamento di alcune settimane quando cioè le condizioni sanitarie lo permetteranno. E' di pochi giorni fa tra l'altro la notizia che perfino il Festival di Cannes nelle vicina Francia è stato rinviato a luglio”.

“Ancora una volta – termina Mulè - sottolineiamo come il Festival di Sanremo deve avere la sua centralità proprio nel territorio ligure facendo in modo che tutti possano goderne come è giusto che sia in condizioni di sicurezza sanitaria. Si raccolga dunque l’invito a rinviare almeno a dopo le festività di Pasqua la celebrazione del Festival affinché possa diventare un’occasione di ripartenza e di rilancio per l’intero Paese".

“Per me si deve poter lavorare, se lo si può fare in sicurezza. Ci vogliono prudenza e libertà. Il che vale anche per Sanremo. La bocciatura di Franceschini maleodora di populismo volto solo a terrorizzare”. Così invece Andrea Ruggieri, deputato di Forza Italia e membro della Commissione di Vigilanza sulla Rai, a commento della decisione negativa del ministro Franceschini sul pubblico a Sanremo. “Se la Rai ritiene di potercela fare – termina Ruggieri - per la Rai vale quello che dovrebbe valere per tutti gli italiani: chi può lavorare in sicurezza, senza spargere contagio, lo faccia. L’alternativa è la povertà, che però avrà dei padri politici, sia chiaro”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium