ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 03 dicembre 2020, 15:03

Bordighera: l'associazione 'A Pria Presiuza' e il 'Risveglio Bordigotto' rinnovano le luminarie del borgo antico

Sono stati stesi più di 750 metri di cordoni luminosi e posizionate oltre 30 figure natalizie aumentando l’illuminazione rispetto allo scorso anno, una sorta di percorso "sotto le stelle" per far passeggiare anche nei carrugi meno conosciuti.

Bordighera: l'associazione 'A Pria Presiuza' e il 'Risveglio Bordigotto' rinnovano le luminarie del borgo antico

L’associazione 'A Pria Presiuza', del centro storico di Bordighera, in collaborazione con 'Il Risveglio Bordigotto', anche quest’anno rinnova la storica tradizione delle luminarie nel borgo antico. Sono stati stesi più di 750 metri di cordoni luminosi e posizionate oltre 30 figure natalizie aumentando l’illuminazione rispetto allo scorso anno, una sorta di percorso "sotto le stelle" per far passeggiare anche nei carrugi meno conosciuti.

La prima accensione avverrà sabato prossimo alle 17. L'associazione ringrazia tutti gli associati, i paesenghi e gli artigiani che in modo fattivo hanno collaborato: allestimento luci LP Elettricità e l'autoscala di Raimondi Giancarlo, il fabbro Viale Gino per la realizzazione della slitta posta ai piedi dell'albero di Natale che per il primo anno verrà locato nelle vicinanze dell'Oratorio di San Bartolomeo per lasciare libera la piazza ai dehors e recare meno ingombro e assembramenti.

Inoltre per il terzo anno consecutivo, 'A Pria Presiuza' rinnova l’appuntamento con 'La Via dei Presepi' da venerdì 11 dicembre a domenica 10 gennaio. Si potranno visitare i presepi statico e semi-meccanico in movimento realizzati dall'associazione presso la sede ex ufficio tecnico in Piazza del Popolo 6. Da sabato 19 dicembre l'Oratorio di San Bartolomeo ospiterà l'esposizione 'Piccoli presepi dal mondo' e la Chiesa di Santa Maria Maddalena, il presepe. Dal 20 dicembre presso la sede dei Pescatori in Via Circonvallazione 8, sarà possibile visitare il diorama realizzato da Fulvio e Alessio Debenedetti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium