ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 dicembre 2020, 09:01

Rocchetta Nervina: prevista per il 15 dicembre la riapertura della Sp 68 sul tratto originale

L'annuncio del Sindaco. Il ponte allestito lo scorso anno verrà smontato tra il 9 e il 15 dicembre e la viabilità sarà interrotta.

Rocchetta Nervina: prevista per il 15 dicembre la riapertura della Sp 68 sul tratto originale

Come anticipato due mesi fa dal nostro giornale, aprirà dopo il 15 dicembre il tratto di strada provinciale 68 all’ingresso di Rocchetta Nervina dove, nel novembre scorso una frana di grosse dimensioni ha costretto l’installazione di un ponte provvisorio per evitare l’isolamento del piccolo centro della Val Nervia.

La provincia sta ultimando la costruzione del ponte. Gli interventi, leggermente rallentati dall’emergenza Coronavirus e da alcuni altri impedimenti, sono ripresi da tempo a pieno regime e la strada provinciale 68 tornerà ad essere transitabile anche nel punto crollato in quella maledetta mattina di fine novembre.

L’annuncio è stato dato dal Comune di Rocchetta e, in particolare dal Sindaco: “Con l’apertura del cantiere, il traffico veicolare nel tratto interessato dai lavori sulla Sp 68, sarà interrotto mentre sarà consentito il passaggio ai pedoni. Il ponte allestito lo scorso anno verrà smontato tra il 9 e il 15 dicembre. Come per l’emergenza di un anno fa saranno garantiti i servizi di prima necessità e l’assistenza sanitaria di primo intervento.

Dovrebbe quindi chiudersi tra poco questa pagina buia per Rocchetta che, come tutti quanti, ha dovuto anche subire quella successiva del Covid-19. Tra novembre e gennaio scorsi sono stati tanti i problemi per la comunità del piccolo centro, costretta a lasciare i mezzi a due chilometri dal paese per poi andare a piedi o con altri mezzi lasciati dall’altra parte.

Senza dimenticare le problematiche di ristoranti, bar e alberghi, che hanno dovuto registrare pesanti perdite. Rocchetta Nervina guarda ora al futuro con maggiore fiducia. Anche se, fortunatamente, uno straordinario intervento coordinato dalla Provincia, ha consentito in 45 giorni di ripristinare la viabilità con un ponte in stile militare. Il costo del ponte, lo ricordiamo, è stato di circa 200mila euro mentre i lavori per il ripristino della strada, ammontano a circa 600mila.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium