ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 ottobre 2020, 20:10

Ventimiglia, il sindaco Scullino sottoscrive il verbale di collaudo per il via definitivo al nuovo porto di Cala del Forte

Oggi si è tenuta, nonostante l'emergenza che la città sta affrontando, la commissione per avviare definitivamente il nuovo porto. Il sindaco: "Una bella notizia, il primo raggio di sole dopo la tragedia"

Ventimiglia, il sindaco Scullino sottoscrive il verbale di collaudo per il via definitivo al nuovo porto di Cala del Forte

Oggi si è tenuta, nonostante l'emergenza che Ventimiglia sta affrontando, la commissione di collaudo per dare il via definitivo al nuovo porto di Cala del Forte. Quasi commosso il sindaco Scullino, con attorno tutta la sua giunta composta dagli assessori Panetta, Bertolucci, Riolfo, De Villa e Ascheri, ha sottoscritto il verbale di collaudo.

"Avevo firmato, dice il sindaco Scullino, il rilascio della prima concessione demaniale durante la mia prima amministrazione, dopo un lungo e difficile iter in allora coordinato dal direttore generale Dottor Marco Prestileo e dal dirigente Ingegnere Cesare Cigna, oggi firmo il collaudo e do il via libera all'ingresso dei primi natanti. In totale ci saranno 578 posti auto di cui circa 400 a disposizione del pubblico – ha spiegato il Sindaco - 178 i posti barca, per natanti che vanno da 6,5 a 70 metri, con una parte estremamente importante coperta da barche dai 40 metri in su, fino a un posto da 70 metri. Poi 35 attività commerciali tra cui 6 ristoranti".

"Sono sempre stato convinto, ha aggiunto il primo cittadino, che sia un’opportunità per Ventimiglia e il comprensorio, che non si ferma dunque al solo turismo, ma darà grande respiro al tessuto sociale, garantendo circa 160 posti di lavoro. Di questi, una quindicina, saranno dipendenti diretti della Monaco Ports, la società monegasca che attraverso Cala del Forte srl gestisce l’approdo. La partenza con i primi ingressi dei natanti di lusso quindi già a partire dalla prossima settimana, potrebbe essere già il 15 ottobre. A breve la comunicazione della data ufficiale. Oggi, ha concluso Scullino, all'interno della tragedia che ha colpito i ventimigliesi, abbiamo voluto dare una bella notizia, il primo raggio di sole!"

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium