ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 02 ottobre 2020, 14:06

Piccole e grandi golosità nella città dei fiori. In via Cavour apre una nuova Salsamenteria

Il centro della città si candida sempre di più a diventare non solo il luogo dello shopping, ma anche della buona tavola grazie ad una presenza crescente di raffinati locali che offrono prodotti di grande qualità.

Piccole e grandi golosità nella città dei fiori. In via Cavour apre una nuova Salsamenteria

In via Cavour al numero 14 sabato 3 ottobre aprirà la ‘Salsamenteria, la Bottega delle cose Buone”, in un locale completamente rinnovato, dove trovare piatti della tradizione e non solo, formaggi, salumi.

Il nuovo locale è chiaramente ispirato al modello della “Salsamenteria”, un locale dove poter trovare deliziosi salumi, gustosi formaggi ed altre golosità, selezionate rispettando la stagionalità e dopo un controllo accurato della qualità. Si tratta di un ambiente non grande, ma straordinariamente accogliente, avvolto da un’atmosfera magica, circondati da profumi invitanti e da scaffali con prodotti di grande eccellenza non solo del territorio, ma di tutto il “Bel Paese”. Un locale innovativo e alternativo, con vendita al minuto dei migliori prodotti tipici della tradizione ligure e del territorio: affettati, formaggi, pasta, riso, dolci, birre, vini e liquori.

il locale ha due ingressi uno in piazza Borea d’Olmo ed uno in via Cavour praticamente di fronte al Wine bar “Camillo”, con il quale condivide la proprietà e gestione dell’imprenditore Olmo Romeo. E proprio da “Camillo” sarà possibile degustare i prodotti della salsamenteria utilizzati per la preparazione di piatti della tradizione o aperitivi con tagliere serviti al tavolo.

Ci racconta il titolare: "Il progetto della Salsamenteria è nato durante il lockdown, quando con mia moglie Lara, intimoriti per il protrarsi della chiusura di tutti i locali di somministrazione, e di conseguenza anche di “Camillo”, abbiamo lanciato il cuore oltre l'ostacolo pensando ad una "bottega delle cose buone". Affiancare quindi alla proposta delle eccellenze liguri e italiane, frutto di un'attenta ricerca, la possibilità di acquistare al taglio salumi e formaggi pregiati, avvalendoci di una professionista preparato e apprezzato nel settore come Roberto Bronda. l salumi e i formaggi proposti sono frutto dell'esperienza e di un'attenta ricerca       dei prodotti artigianali. Un esempio ne è il prosciutto di Parma 24 mesi e la culatta di Lagrimone, creati da un piccolo produttore sull'Appennino emiliano, che ne segue personalmente e minuziosamente la preparazione. O ancora il prosciutto cotto, cucito e legato a mano. Una coscia pesante nazionale, con ridotto apporto di sale. Stessa attenzione abbiamo postyo anche nella      selezione dei formaggi, dal Pecorino toscano affinato in grotta a quello al tartufo, passando dai formaggi piemontesi ai pecorini sardi. E non dimentichiamoci del grande assortimento di Parmigiano Reggiano e Grana Padano di cui siamo particolarmente orgogliosi e la preziosa collaborazione con il Frantoio di Sant'Agata di Oneglia che ci fornirà le migliori produzioni dell’oliva taggiasca e derivati. Confermata anche nella Salsamenteria la stessa accurata selezione di vini e liquori, già apprezzati nel primo locale e che ora con la Salsamenteria diventa ancora più ricca e varia”.

Il nuovo locale sarà aperto dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30 e sarà possibile ordinare anche telefonicamente al numero 0184. 1893738 oppure via mail lasalsamenteriasanremo@gmail.com 

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium