ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 15 settembre 2020, 17:08

Bordighera: proseguono i sopralluoghi dell'Amministrazione per garantire l'apertura delle scuole del 24 (Foto)

Oggi nuovo sopralluogo in via Pelloux ed in via Pasteur, dove sono in corso i lavori di messa in sicurezza antisismica grazie alla realizzazione di un esoscheletro che circonderà le strutture, diminuendo il pericolo in caso di terremoto.

Bordighera: proseguono i sopralluoghi dell'Amministrazione per garantire l'apertura delle scuole del 24 (Foto)

Continuano le attività di Amministrazione e Uffici Comunali per far sì che il rientro a scuola, programmato per giovedì 24 settembre, si svolga con serenità ed in piena sicurezza.

Oggi nuovo sopralluogo in via Pelloux ed in via Pasteur, dove sono in corso i lavori di messa in sicurezza antisismica grazie alla realizzazione di un esoscheletro che circonderà le strutture, diminuendo il pericolo in caso di terremoto. A causa dell'emergenza Covid-19 l'apertura dei cantieri è stata necessariamente ritardata rispetto a quanto programmato in prima battuta.

Le ditte incaricate hanno comunque iniziato le attività non appena consentito dalle misure anti contagio, concentrando gli interventi più rumorosi nel periodo di assenza degli alunni. I lavori proseguiranno in tutti e due gli edifici nei prossimi mesi: per questa ragione i cortili di entrambe le scuole non potranno essere completamente a disposizione per la ricreazione dei ragazzi. Già pianificata nel corso delle vacanze natalizie la ritinteggiatura degli interni della scuola Rodari; pronta una nuova grande aula al primo piano del plesso di via Pelloux, ricavata accorpando due locali.

Domani verrà fatto il punto su Villa Palmizi e sulla scuola Maria Primina di Borghetto San Nicolò.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium