ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 01 agosto 2020, 15:56

Cervo: successo di pubblico per il concerto di Gabriella Costa e del Quintetto d’Archi dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo (foto)

Il concerto ha proposto musiche di Händel e di Mozart

Cervo: successo di pubblico per il concerto di Gabriella Costa e del Quintetto d’Archi dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo (foto)

Venerdì 31 luglio 2020 in Piazza San Giovanni Battista a Cervo, successo di un pubblico selezionato che ha seguito con interesse il concerto di Gabriella Costa (Soprano), accompagnata dal Quintetto d’Archi dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Nel corso della serata un breve scroscio di pioggia ha costretto gli organizzatori a interromperlo per alcuni minuti... minuti che sono stati felicemente "riempiti" dalla soprano che ha eseguito in assolo Amazing Grace è uno dei più famosi inni cristiani in lingua inglese del '700.

Il concerto ha proposto una selezione dalle opere e dagli oratori di Händel e due brani strumentali, la Passacaglia e un “intruso”, il Divertimento K 134 di W. A. Mozart. Dedicato a Händel. Compositore cosmopolita, sempre in viaggio e alla ricerca di nuove esperienze artistiche, le sue pagine possiedono versatilità, ricchezza timbrica, raffinatezza armonica, eleganza di forme e incisività drammatica, un'opulenza perfettamente in sintonia con lo spirito barocco. Handel è davvero figlio del suo tempo.

Il Quintetto d'archi è composto da:

Marco Bigarelli – violino
Luca Marzolla – violino
Luca Pirondini – viola
Mariano Dapor – violoncello
Michele Bonfante – contrabbasso
Giancarlo De Lorenzo – direttore

Il concerto sigla la collaborazione tra il Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo e la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo. Con il supporto di FIDEURAM Private Banker

La serata si è svolta – come tutti gli appuntamenti del cartellone – nel pieno rispetto delle norme di sicurezza relative al contenimento del contagio da COVID-19.

Marcello Nan

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium