ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 luglio 2020, 12:12

I grandi nomi del calcio si danno appuntamento nella Città dei Fiori per la ‘Sanremo Tennis&Padel Challenge (Video)

Appuntamento nel weekend, le sfide a partire dalle 10.30 di venerdì sui campi del Tennis Padel Academy Sanremo.

I grandi nomi del calcio si danno appuntamento nella Città dei Fiori per la ‘Sanremo Tennis&Padel Challenge (Video)

I grandi campioni dello sport si ritroveranno nel weekend nella Città dei Fiori per la ‘Sanremo Tennis&Padel Challenge’. L’evento è stato presentato questa mattina nel Teatro dell’Opera del Casinò alla presenza dell’assessore al Turismo e allo Sport, Alessandro Sindoni, del consigliere del Cda Casinò di Sanremo, Barbara Biale, e del direttore generale IFDA (International Football Development Association), Massimiliano Suglia.

È la terza edizione del torneo organizzato da IFDA (International Football Development Association), l’associazione internazionale costituita da ex calciatori professionisti e manager dello sport il cui obiettivo è studiare progetti nell’ottica di riqualificare, assistere e garantire ai proprio associati una nuova vita professionale post carriera calcistica.

L’associazione organizza in giro per il mondo eventi di natura benefica, educativa, con la partecipazione di campioni leggendari, tra i quali anche le partire delle leggende, masterclass per bambini, operazioni di charity. Quest’anno, sull’onda del successo del padel, gli organizzatori hanno deciso di integrare nel programma questo nuovo sport.

Le interviste

Il torneo di Sanremo, che ha il patrocinio del Comune, vedrà coinvolti in sfide a coppie sia a tennis che a padel, alcuni dei principali ex giocatori del calcio moderno che hanno trovato poi nuovi stimoli in altri sport grazie al loro immutato spirito agonistico.

Il ‘Tennis&Padel Challenge’ è un evento sportivo-ludico e di aggregazione di campioni del calcio come: Andrea Pirlo, Nicola Amoruso, Aldair, Demetrio Albertini, Gigi Casiraghi, Vincent Candela, Christian Panucci, Cristian Zaccardo, Luca Antonini, Daniele Massaro, Ludovic Giuly, Mauro Tassotti, Enrico Annoni e Diego Fuser. Il gruppo, in totale, annovera: 27 scudetti, 14 Champions League e 4 campionati del mondo e circa 9,5 milioni di follower sui social.

L'appuntamento è fissato per il fine settimana dalle 10.30 di sabato con le sfide che si terranno sui campi del Tennis Padel Academy Sanremo. Il weekend si aprirà venerdì sera con il galà al Casinò di Sanremo.

L'evento, oltre ad avere natura di intrattenimento, costituisce anche un'occasione per IFDA di discutere, analizzare e promuovere i molti progetti futuri che la vedranno coinvolta e nel contempo rappresenta un momento di aggregazione per i calciatori durante l'estate per incontrarsi e stare insieme in relax.

Il programma:
- 24 luglio cena di gala al Roof Garden del Casinò
- 25 e 26 luglio tornei di tennis e padel (dalle 10.30)
- 26 luglio premiazione al Tennis Sanremo di entrambi i tornei (ore 20 circa)

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium