ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 14 luglio 2020, 10:19

Diano Marina: domani torneranno le visite guidate alla città degli aranci

L’iniziativa, giunta alla sesta edizione, consiste nella visita del centro storico con una piacevole passeggiata alla scoperta dei siti, delle opere e dei monumenti storici e artistici più importanti della città.

Diano Marina: domani torneranno le visite guidate alla città degli aranci

Domani ritorneranno le visite guidate serali al centro storico di Diano Marina. L’iniziativa, giunta alla sesta edizione, consiste nella visita del centro storico con una piacevole passeggiata alla scoperta dei siti, delle opere e dei monumenti storici e artistici più importanti della città.

Questi appuntamenti, ideati dallo staff scientifico dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri, sono stati organizzati in collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Diano Marina coordinato dal Presidente del Consiglio Comunale con delega alla Cultura dott. Ennio Pelazza e dalla Dirigente dott.ssa Cristina Cellone.

"Attraversando le vie del centro sarà possibile compiere un vero e proprio viaggio nella storia, riscoprendo alcune pagine del passato che hanno riguardato la nostra comunità.Per garantire una visita in piena sicurezza, l’itinerario consiste in una passeggiata guidata per le vie del centro storico con partenza presso il Palazzo del Parco" - spiegano gli organizzatori.

"La partecipazione sarà limitata nel numero e prevede la prenotazione obbligatoria (in orario di apertura al numero di telefono 0183.497621 oppure all’indirizzo mail museodiano@tiscali.it) e l’uso della mascherina. - ricordano gli organizzatori - Le visite si svolgeranno sempre nel giorno di mercoledì: il 15 e 29 luglio e il 12 e 26 agosto. Il ritrovo è previsto alle ore 21 presso il Palazzo del Parco e la visita, della durata di un’ora circa, ha il costo di € 2,00 a persona".


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium