ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 giugno 2020, 16:57

Un dj per il lungomare di Arma di Taggia: Master Dbj curerà la filodiffusione

Quale sarà la colonna sonora dell'estate di Arma di Taggia? L'abbiamo chiesto a Master Dbj e all'assessore Barbara Dumarte.

Un dj per il lungomare di Arma di Taggia: Master Dbj curerà la filodiffusione

Un dj per la filodiffusione su Arma di Taggia. L'idea è stata approvata dalla giunta del sindaco Mario Conio e fino a settembre, ogni giorno, sul lungomare armese si potrà ascoltare una selezione musicale curata da Master Dbj. 

Pierangelo Crescente è un dj che ha iniziato tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90. La sua passione per la cultura della musica e del clubbing l'hanno portato a essere oggi un affermato professionista, molto conosciuto tra le discoteche locali e non solo. L'ufficio turismo e manifestazioni di Taggia ha deciso di affidarsi al suo orecchio e alle sue mani per garantire una selezione musical di qualità sul lungomare. 

La filodiffusione è stata attivata da pochi giorni e sta già riscuotendo apprezzamenti in questa strana estate post lockdown. La musica viene proposta in due fasce orarie dalle 10 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 22.30. "Abbiamo concordato con l'amministrazione di partire con questi orari. Più andremo avanti nell'estate più si potrà eventualmente pensare di allungare, ad esempio nei weekend, per i giovani ma per il momento vogliamo vedere la risposta di tutta la cittadinanza su luglio" - spiega Master Dbj. 

Quale musica si potrà ascoltare sul lungomare? "Al mattino proporrò un genere più morbido, senza disdegnare classici degli anni '70 e '80 sia italiani che stranieri e anche magari musica come Giovanni Allevi e Ludovico Einaudi o una 'What a wonderful world" di Louis Armstrong per accompagnare la mattinata. - sottolinea - Poi il ritmo andrà a salire, strizzando l'occhio a tutte le hit del momento, penso alla nuova di Fedez, o i Boomdabash con Alessandra Amoroso o perchè no anche Elodie. Al pomeriggio invece proporrò tanti pezzi degli anni '90 e 2000. Poi, verso sera, per l'ora dell'aperitivo, anni '80, come 'I like Chopin' dei Gazebo o 'Bandolero' di Paris Latino. Ci sarà anche tantissima musica italiana".

"Cercheremo  di coprire tutti i generi e ogni giorno le scalette verranno aggiornate. - assicura Master Dbj - E' un bel servizio per la popolazione e per tutti i turisti che stanno iniziando ad arrivare nella nostra splendida Liguria e in Italia". 

Soddisfatta l'assessore Barbara Dumarte: "Abbiamo creduto molto nel progetto della filodiffusione su tutto il lungomare. Nell'ottica di migliorare e sviluppare questa idea ci siamo affidati a un professionista, Master Dbj che ha subito dimostrato grande disponibilità e apprezzamento verso la nostra iniziativa".

"Per tanti mesi siamo rimasti chiusi in casa. Tutti ricordiamo la gente dai terrazzi e dalle finestre, intenta a suonare, cantare o mettere musica, per cercare un po' di serenità ed esorcizzare le difficoltà dettate da questa durissima emergenza sanitaria. - aggiunge - Ho pensato che dopo tutto questo un po' di musica anche se per poche ore al giorno potesse aiutare residenti e turisti a vivere un momento di spensieratezza anche se solo per il tempo di una canzone".    

"Siamo stati il primo comune a inserire la filodifussione nella programmazione estiva e vedo che anche altre realtà stanno seguendo il nostro esempio. Questo però non sarebbe importante se non fosse per un momento che ci tengo a condividere: qualche giorno fa ho visto una famiglia sul lungomare, mamma, papà e figli, si sono fermati sotto una delle casse e hanno iniziato a ballare, erano davvero felici. Ecco questo vuol dire che stiamo lavorando bene" - conclude l'assessore Dumarte.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium