ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 17 giugno 2020, 10:13

Ultime ore per iscriversi al seminario Webex della Confartigianato dedicato agli appalti pubblici in Francia

Per ricevere il link per partecipare all’incontro in video collegamento è possibile contattare la Confartigianato telefonando al numero 0184/352636 o inviando una mail agli indirizzi ventimiglia@confartigianatoimperia.it oppure rizzi@confartigianatoimperia.it.

Ultime ore per iscriversi al seminario Webex della Confartigianato dedicato agli appalti pubblici in Francia

E’ ancora possibile richiedere il link di collegamento al seminario “Come lavorare in Francia - Appalti Pubblici” organizzato dalla Confartigianato di Imperia. L’iniziativa, si svolgerà in modalità Webex domani dalle 17 alle 19, e sarà dedicata principalmente alle imprese di edilizia, impianti, metalmeccanica e legno.

Dopo l’introduzione del Presidente di Confartigianato Imperia, prenderà la parola l’ Avv. Nicola Durazzo (Studio Durazzo Pellizzaro, Torino) che tratterà il tema delle analogie e differenze negli appalti pubblici tra Italia e Francia. In particolare sarà approfondita la legislazione francese per poter affrontare il mercato transalpino ed i requisiti di partecipazione ai bandi con i criteri di aggiudicazione.

Successivamente interverrà l’ Avv. Aldo Sevino (Studio ASEA, Lione) che analizzerà le possibilità di partecipare ad una gara nell’ambito di un “groupement” o in veste di subappaltatore. Saranno quindi esaminati i vari passi: dalla presentazione diretta, in raggruppamento o in subappalto dell’offerta, alla definizione di “groupement” e di subappalto, dall’illustrazione dei vari tipi “groupement” e dei suoi vantaggi, affrontando anche i limiti quantitativi del subappalto e la garanzia del pagamento diretto da parte del Committente. In chiusura spazio alle domande delle imprese collegate in webex.

Per ricevere il link per partecipare all’incontro in video collegamento è possibile contattare la Confartigianato telefonando al numero 0184/352636 o inviando una mail agli indirizzi ventimiglia@confartigianatoimperia.it oppure rizzi@confartigianatoimperia.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium