Elezioni comune di Diano Marina

 / Cronaca

Cronaca | 13 giugno 2020, 14:25

Ventimiglia: pestano un 45enne marocchino e si scagliano contro i Carabinieri, due arresti nella notte in via Tenda

I due, iracheni di circa 30 anni, sono stati condannati questa mattina a 6 mesi di reclusione con pena sospesa

Ventimiglia: pestano un 45enne marocchino e si scagliano contro i Carabinieri, due arresti nella notte in via Tenda

Questa notte i Carabinieri di Ventimiglia sono intervenuti, poco dopo la mezzanotte, nel tratto iniziale di via Tenda per la segnalazione di una violenta lite tra tre soggetti.

All’arrivo tempestivo degli equipaggi della Radiomobile e della Stazione di Ventimiglia Alta, i contendenti, in evidente stato di alterazione per l’abuso di alcolici, non hanno desistito dai loro intenti, venendo contenuti a fatica dai militari per i continui strattoni, la violenta agitazione e i continui sputi rivolti anche all’indirizzo del personale intervenuto.

Per via del comportamento specie dei due soggetti più giovani, di circa 30 anni, che hanno perseverato nel loro atteggiamento di aggressività anche nel corso delle operazioni di identificazione in caserma, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto di entrambi in flagranza del reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Il terzo soggetto coinvolto, un marocchino di 45 anni, che dalla dinamica dei fatti ricostruita dai militari sarebbe stato vittima dell’aggressione ad opera dei primi due, è stato accompagnato al pronto soccorso di Bordighera e successivamente presso all'ospedale di Sanremo per accertamenti conseguenti i traumi riportati, comunque lievi.

All’esito dell’udienza di convalida e del giudizio direttissimo tenutosi questa mattina, i due arrestati, di origine irachena, hanno patteggiato la pena di 6 mesi di reclusione, sospesa.

In questo periodo di ripresa della mobilità l’Arma dei Carabinieri presente nella città di confine sta sviluppando un’intensa attività di prevenzione e contrasto dei reati attraverso l’espletamento di numerosi servizi in uniforme ed in abiti borghesi finalizzata al controllo capillare del territorio, nelle fasce orarie e nelle aree interessate da episodi di criminalità.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium