ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 01 giugno 2020, 10:33

Il circolo 'Reading & Drama-Ventimiglia' celebra con alcuni video la ricorrenza del 2 giugno

Si potranno vedere sul sito ANPI provincia Imperia, e su ANPI Ventimiglia dal giorno 1 giugno

Il circolo 'Reading & Drama-Ventimiglia' celebra con alcuni video la ricorrenza del 2 giugno

Con il sostegno dell'ANPI della provincia d'Imperia e di quella intemelia il circolo 'Reading & Drama-Ventimiglia' per celebrare il 2 giugno in tempi di Coronavirus, ha preparato alcuni video che raccontano i personaggi che hanno fatto grande e unita l'Italia.

Lilia De Apollonia, regista ed ideatrice dell'associazione culturale e di molti spettacoli, aveva con i suoi amici attori, già per il 25 aprile creato dei video che celebravano con brani, poesie e musica, l'anniversario della Liberazione, con il sostegno dell'Anpi intemelia, della quale molti di loro sono soci.

Gli attori che con Lilia daranno voce e viso a letture animate e recitate, sono in ordine di apparizione: Marco Corradi, Paola Giolli, Giancarlo Orengo, Graziella Tufo, introduzione-presentazione di Lilia, voce di Paola Melato. I personaggi scelti dalla De Apollonia sono stati quelli che emotivamente hanno  ritenuto vicini per ideali, storia e cultura, all'Italia repubblicana che il 2 giugno festeggia anche senza folla,  la sua nascita e la costituzione, con parole e sentimenti che sono anche quelli dello spirito del loro gruppo.

Questi i personaggi: Alessandro Manzoni, e l'amata Lucia Mondella, la contessa di Castiglione, l'attrice Anna Magnani, la senatrice Nilde Iotti, infine anche un sonetto in romanesco che sembra scritto in questi anni; chiusura in bellezza con l'Inno, cantato da Paola Melato, che fa parte di una nota famiglia di artisti italiana. Si potranno vedere sul sito ANPI provincia Imperia, e su ANPI Ventimiglia dal giorno 1 giugno.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium