ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 15 maggio 2020, 15:29

Imperia: sport come strumento di inclusione, aperto bando di concorso 'Antonio Maglio'

Il concorso prevede due riconoscimenti – del valore di 10mila euro ciascuno.

Imperia: sport come strumento di inclusione, aperto bando di concorso 'Antonio Maglio'

E’ stato indetto dal Comitato Italiano Paralimpico (Cip) -nell’ambito del piano delle attività approvate da INAIL - il bando di concorso in memoria del Prof. Antonio Maglio, padre-fondatore dello sport – terapia in Italia. Il concorso prevede due riconoscimenti – del valore di 10mila euro ciascuno.

Il bando si rivolge a laureandi e laureati degli anni accademici 2018/2019 e 2019/2020 che abbiano depositato o discusso una tesi di laurea mirata alla valorizzazione degli effetti benefici del sport quale strumento di inclusione e integrazione sociale per il recupero del benessere psico-fisico delle persone con disabilità. Sono ammessi a partecipare alla selezione, laureandi e laureati delle facoltà di Scienze delle attività motorie e sportive, Psicologia, Scienze e tecniche delle attività motorie preventive adattate, Scienze e tecniche dello sport, Servizio sociale politiche sociali, Sociologia e ricerca sociale, Scienze riabilitative delle professioni sanitarie.

"Le istanze di ammissione al concorso dovranno essere inoltrate, in formato digitale, per i laureandi e laureati anno accademico 2018/2019 entro e non oltre il 30 giugno 2020, mentre per gli studenti anno accademico 2019/2020 entro e non oltre il 14 dicembre 2020, al seguente indirizzo di posta elettronica: premio.maglio@comitatoparalimpico.it" - ricordano da Inail.

Files:
 Bando Premio di Laurea Antonio Maglio (112 kB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium