ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanità

Sanità | 11 aprile 2020, 15:14

Piccola boccata d'ossigeno per le Rsa della nostra provincia: in arrivo alcuni infermieri da fuori regione

Dei 5 atterrati alle 13 a Malpensa, 3 sono stati assegnati all'imperiese. Verranno assegnati alle case di riposo che ne hanno maggiormente bisogno.

Foto d'archivio

Foto d'archivio

Piccola boccata d’ossigeno per le residenze per anziani della provincia di Imperia. Visti i grossi problemi che si registrano nelle case di riposo dove, oltre agli ospiti anche molti infermieri sono stati colpiti dal Coronavirus.

Proprio per andare a coprire le assenze che purtroppo creano non pochi problemi nella gestione dei pazienti, la Protezione Civile ha inviato un totale di 5 infermieri in tutta la Liguria, che arrivano da diverse parti d’Italia. A conferma che la situazione della nostra provincia è particolarmente critica, 3 di questi sono stati assegnati alle Rsa dell’Asl 1 Imperiese e che, al più presto verranno assegnati alle case di riposo che ne hanno più bisogno.

Gli infermieri sono atterrati alle 13 all’aeroporto di Malpensa e, dopo un breve briefing a Genova, raggiungeranno l’imperiese per essere subito operativi. Da Alisa è arrivato il ringraziamento agli infermieri che, tra l’altro, hanno lasciato le loro famiglie a poche ore da Pasqua, per mettersi a disposizione. Da ieri, lo ricordiamo, sono operativi nelle Rsa due medici, che sono arrivati da fuori regione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium