ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 06 aprile 2020, 11:03

Politica: Costa (Liguria Popolare) “Un compenso straordinario per il personale sanitario”

“Un riconoscimento concreto e reale”

Andrea Costa (Liguria Popolare)

Andrea Costa (Liguria Popolare)

Andrea Costa (Liguria Popolare) interviene per proporre un compenso straordinario per il personale sanitario e gli OSS impegnati nell’emergenza Covid.

In questa situazione di emergenza che ormai dura da parecchie di settimane non si fa altro che ringraziare i medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario che lavora negli ospedali – dichiara il Presidente di Liguria Popolare Andrea Costa – ma a mio avviso le parole lasciano il tempo che trova. A coloro che stanno lottando per la salvezza di vita umane occorre garantire non solo di lavorare in sicurezza ma anche un riconoscimento concreto e reale, ovvero un compenso straordinario”.


Questa guerra che stiamo combattendo con un nemico invisibile ma letale – prosegue Costa – ha messo a dura prova tutto il sistema sanitario nazionale e le Regioni sono impegnate al massimo in questa lotta. Il Governo nelle more del decreto Cura Italia deve mettere a disposizione somme aggiuntive per lo sforzo straordinario a cui il personale sanitario è sottoposto”.


Ho letto la notizia dell’ordine del giorno dei colleghi Vaccarezza e Ardenti che vogliono presentare e sono contento che  anche loro vogliano farsi carico della problematica – prosegue il leader dei popolari – sottoscriverò l’odg proposto in quanto rientra in una delle tante iniziative a cui Liguria Popolare  sta lavorando concretamente”.

In questo momento così drammatico ma anche surreale – conclude il Consigliere regionale Andrea Costa – la politica deve dare esempio di concretezza senza fare a gara a chi arriva primo nella lotta a questo virus”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium