ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 06 aprile 2020, 14:39

Coronavirus: da un'idea dell'imperiese Matteo Molinari nasce HelpBond, piattaforma in aiuto alle attività commerciali

Il programma non prevede nessun tipo di costo di registrazione e si rivolge ad ogni tipo di attività in cerca di aiuto: dai negozi alle attività del settore turistico, ristoranti, parrucchieri, centri estetici, artigiani ma anche liberi professionist

Coronavirus: da un'idea dell'imperiese Matteo Molinari nasce HelpBond, piattaforma in aiuto alle attività commerciali

Una piattaforma digitale che consente ai cittadini di aiutare le attività danneggiate dal Coronavirus facendo fruttare il loro aiuto. L’idea nasce dallo studente imperiese Matteo Molinari e da Tommaso Spada della facoltà di Economia dell'Università di Pavia assieme allo sviluppatore web Petrit Kollaku per far incontrare le varie attività con i clienti.

La piattaforma non prevede nessun tipo di costo di registrazione e si rivolge ad ogni tipo di attività in cerca di aiuto: dai negozi alle attività del settore turistico, ristoranti, parrucchieri, centri estetici, artigiani ma anche liberi professionisti.

Spiega Matteo Molinari: “Il meccanismo è semplice: ora che il negozio è chiuso, l’acquirente compra un ‘HelpBond’ (definibile come prevendita di un buono sconto), del valore ad esempio di 30 euro, da usare quando l’emergenza sarà finita. Alla riapertura dei negozi, il consumatore avrà un coupon di un valore superiore. Spetta al commerciante decidere di quanto sarà il compenso da dare per il sostegno ricevuto.

Con HELPmi la solidarietà è a vantaggio di tutti: all’attività che riceve aiuto sotto forma di liquidità immediata per superare questo periodo, e al cliente che si ritroverà, con un piccolo incentivo economico, il valore del coupon maggiore rispetto a quanto pagato. Da sottolineare inoltre che le attività avranno la certezza di tornare fin da subito, dopo un lungo periodo di incertezze, e di poter contare sui propri clienti più fedeli.

sito web: www.helpmi.me
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/HelPmi.me/

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium