ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 01 aprile 2020, 11:47

A Castellaro arriva la 'Spesa in sospeso', l'iniziativa lanciata da Mimma Palumbo per aiutare i bisognosi (Video)

"Credo che nella nostra zona cominceranno in tanti, è giusto aiutare le persone in difficoltà" - racconta Mimma Palumbo.

A Castellaro arriva la 'Spesa in sospeso', l'iniziativa lanciata da Mimma Palumbo per aiutare i bisognosi (Video)

Arriva a Castellaro la ‘Spesa in sospeso’. E’ un’iniziativa vista già in molte altre realtà italiane, in particolare al sud, soprattutto a Napoli dove è celebre il ‘caffè in sospeso’, ovvero quello che viene lasciato pagato per chi non può permetterselo. Un gesto significativo che oggi muta e ai tempi del Coronavirus diventa un aiuto per le persone che hanno difficoltà economiche ad acquistare prodotti alimentari.

Mimma Palumbo, al Castellaro Market Bar, ha colto subito l’idea ed ha messo a disposizione i prodotti della sua attività per fare qualcosa di concreto per la propria comunità. Un gesto che è stato subito recepito positivamente da tutto il paesino. Tantissime le persone che hanno chiamato la negoziante chiedendo di fare un po’ di questa spesa particolare. Così, di telefonata in telefonata i prodotti di prima necessità da donare sono diventati davvero tanti. Un’iniziativa condivisa anche con l’amministrazione comunale del sindaco Giuseppe Galatà.

Abbiamo chiesto a Mimma Palumbo di raccontarci la spesa in sospeso.

“Qualsiasi persona che entra nel mio locale ha la possibilità di acquistare un prodotto e metterlo dentro questo cesto dove chi ha bisogno può prendere tutto ciò che vuole sia per sé o se sa che c’è qualche altra persona in difficoltà può prenderla e portargliela direttamente a casa" - spiega Mimma Palumbo. 


"Posso dire che è un’iniziativa che sta andando bene. - aggiunge - Questa mattina ho ricevuto tante telefonate di persone che mi hanno invitato a mettere nei cesti tanta roba per dare la possibilità alla gente in difficoltà di prendere quello che vuole”.

“Castellaro fa 1300 abitanti. C’è tensione ma è un paesino tranquillo. La gente rispetta i suoi turni e rispetta tutto. Non ci possiamo lamentare e considerarci fortunati a vivere in un borgo. - racconta la negoziante - Questa mattina ho messo a conoscenza il sindaco della mia iniziativa. L’ho pubblicata su Facebook ed è aperta a tutti a chiunque avesse bisogno. Spero che questa iniziativa vada avanti bene e cerchiamo di dare una mano a chi è meno fortunato di noi”.

"Non mi aspettavo così tante telefonate. Persone che erano già entrate nel negozio e che sono tornate a mettere prodotti da mettere nella cesta. Sono contenta perchè nel mio piccolo se posso aiutare qualcuno, ben venga. Credo che nella nostra zona cominceranno in tanti, è giusto aiutare le persone in difficoltà" - conclude Mimma Palumbo. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium