ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 04 marzo 2020, 10:24

Imperia: soddisfazione della Fiom Cgil per l'accordo raggiunto con l'Alpitel, ritirati 100 licenziamenti

"Anche nella nostra Provincia siamo stati protagonisti di iniziative di lotta a partire dal mese di gennaio per arrivare allo sciopero ed al presidio dello scorso 11 febbraio in concomitanza con l’avvio della trattativa presso il Ministero”.

Imperia: soddisfazione della Fiom Cgil per l'accordo raggiunto con l'Alpitel, ritirati 100 licenziamenti

“Grazie al lavoro delle Segreterie Nazionali ed il supporto della Fiom Cgil della nostra provincia e dei lavoratori che hanno scioperato e manifestato a supporto della vertenza si è chiuso l’accordo con la ditta Alpitel”.

Interviene in questo modo la Fiom Cgil sull’intesa raggiunta con l’Alpitel. “L’accordo prevede infatti il ritiro dei 100 licenziamenti – prosegue - che erano stati preannunciati a livello nazionale, alcuni dei quali sarebbe stati nel nostro stabilimento provinciale di Imperia. In luogo dei licenziamenti saranno applicati i contratti di solidarietà e le fuori-uscite volontarie per numeri comunque inferiori a quanto inizialmente previsto. Anche nella nostra Provincia siamo stati protagonisti di iniziative di lotta a partire dal mese di gennaio per arrivare allo sciopero ed al presidio dello scorso 11 febbraio in concomitanza con l’avvio della trattativa presso il Ministero”.

“Non possiamo che ringraziare tutti i lavoratori – termina la Cgil - che in questi mesi hanno supportato l’azione sindacale e la Segreteria Nazionale Fiom per questo risultato”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium