ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 gennaio 2020, 19:01

Sanremo: in mezzo a un Sindaco e due ex Sindaci Alfredo Schiavi ha presentato il libro 'Dare per avere' (Foto)

Chi non lo conosce personalmente lo chiama l’uomo sandwich per averlo visto tante volte in centro a Sanremo ‘bardato’ con i suoi cartelli. Persona buona e mite, attraverso i suoi striscioni ha fatto tante battaglie

Sanremo: in mezzo a un Sindaco e due ex Sindaci Alfredo Schiavi ha presentato il libro 'Dare per avere' (Foto)

Un titolo, dicevano i vecchi giornalisti, deve far esclamare di meraviglia o di rabbia. Un titolo, se lo accompagni ad un’immagine che colpisce al cuore e al cervello, non te lo dimentichi più.

Uno striscione, un manifesto, un volantino e il modo di porgerli sono la stessa cosa: devono farti esclamare e fare in modo che quello che c’è scritto lì, non te lo dimentichi più. Alfredo Schiavi tutta la vita l’ha percorsa tra la grafica e la piazza e quindi conosce bene entrambe le cose.

Oggi pomeriggio Alfredo Schiavi ha incontrato tanta gente sulla ‘Piazzetta dei Diritti’ ma, soprattutto, aveva al suo fianco un Sindaco e due ex Sindaci. Alfredo è una persona schietta, uno che non le ha mai mandate a dire e che men che meno lo fa oggi.

Chi non lo conosce personalmente lo chiama l’uomo sandwich per averlo visto tante volte in centro a Sanremo ‘bardato’ con i suoi cartelli. Persona buona e mite, attraverso i suoi striscioni ha fatto tante battaglie e questa sera ha presentato il libro ‘Dare per avere’.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium