ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 09 gennaio 2020, 19:04

Sanremo: quattro giornate dedicate ai cetacei tra il consolato del mare e gli studenti della Pascoli (foto)

Giovanni Manuguerra, Console e cultore - narratore del Mare, ha concluso quattro giornate di incontri intensi e partecipati da parte di due classi terze delle Medie Giovanni Pascoli ed ha donato alla Classe 3c un pannello che illustra i "Cetacei del Mediterraneo" edito da Accobams

Sanremo: quattro giornate dedicate ai cetacei tra il consolato del mare e gli studenti della Pascoli (foto)

Il Consolato del Mare di Sanremo, organo della Famija Sanremasca, da anni collabora con gli Istituti Scolastici della Città organizzando per i giovani allievi incontri e lezioni dedicate principalmente al mondo marino: Cetacei, Squali letteratura del Mare, Meteorologia, Ecologia Marina.

Giovanni Manuguerra, Console e cultore - narratore del Mare, ha concluso quattro giornate di incontri intensi e partecipati da parte di due classi terze delle Medie Giovanni Pascoli ed ha donato alla Classe 3c un pannello che illustra i "Cetacei del Mediterraneo" edito da  Accobams.

Ringrazia la Dirigente Dott.ssa Anna Maria Fogliarini e le Prof.sse Caterina Trevi, Sara Drioli, Annunziata Sciacca, Eleonora Scordo per l'accoglienza e la collaborazione. Tutti  gli studenti hanno consegnato un loro "lavoro" (disegni-relazioni-analisi ) in merito agli argomenti trattati: "I Cetacei del Mediterraneo" e "Gli Squali".

Si sono quindi guadagnati il diritto di partecipare ad una navigazione costiera (entro la fine dell'anno scolastico) al fine di vivere il mare da una imbarcazione e poterne ammirarne le bellezze.

Inoltre la nuova struttura scolastica ha una eccellente vista sul Mare che invita a conoscerlo, difenderlo, raggiungerne l'orizzonte.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium