ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 04 novembre 2019, 12:11

70° Festival di Sanremo: al Tg1 Amadeus annuncia “La città sarà coinvolta tutta, anche un palco in piazza Colombo”

Il conduttore e direttore artistico ha dato conferma delle indiscrezioni filtrate nelle scorse settimane

Il sopralluogo di Comune e Rai in piazza Colombo

Prima le indiscrezioni, poi il sopralluogo di Comune e Rai, ora la conferma di Amadeus: “Durante il 70° Festival di Sanremo la città sarà coinvolta tutta, anche un palco in piazza Colombo”.

La piazza centrale ospiterà quindi un palco che non servirà per le manifestazioni collaterali, ma per portare proprio il Festival anche al di fuori dell’Ariston. L’intenzione della Rai e del Comune, come ha più volte sottolineato l’assessore al Turismo Alessandro Sindoni, è quella di portare il Festival anche a chi non ha un biglietto per il teatro.

Sanremo sarà coinvolta tutta, anche con un palco in piazza Colombo - ha dichiarato Amadeus al Tg1, intervistato da Vincenzo Mollica - poi mostre e manifestazioni, un omaggio ai 69 anni precedenti del Festival”.

Amadeus ha poi risposto anche in merito alla possibile partecipazione di Fiorello e Jovanotti: “Per me sono come due fratelli, sono due amici e se saranno con me alla prima puntata sai l’uomo più felice del mondo”.

Sarà una grande emozione raccontare 70 anni di costume italiano - ha poi dichiarato Amadeus - un impegno che la Rai sa fare al meglio, io sono innamorato del Festival, delle sue canzoni che hanno fatto la storia. Avere su quel palco giovani, big, ospiti nazionali e internazionali, non lo dimenticherò mai”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium