ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 05 settembre 2019, 12:19

Vallecrosia: da ottobre arriva la carta d’identità elettronica, sostituirà quella in formato cartaceo

Ieri la Giunta comunale ha approvato la pratica e in questo mese sarà avviata tutta la parte organizzativa e di formazione del personale dell’Ufficio Anagrafe che rilascerà il documento.

Vallecrosia: da ottobre arriva la carta d’identità elettronica, sostituirà quella in formato cartaceo

La carta d’identità in formato cartaceo sarà sostituita dal formato elettronico. Anche Vallecrosia si adegua a quanto sta avvenendo piano piano nei diversi comuni della provincia, offrendo ai propri cittadini la possibilità di avere il documento nel nuovo formato. Ieri la Giunta comunale ha approvato la pratica e in questo mese sarà avviata tutta la parte organizzativa e di formazione del personale dell’Ufficio Anagrafe che rilascerà il documento. 

Sarà possibile richiedere quest’ultimo nel formato elettronico a partire dal mese di ottobre ma solo per i cittadini che abbiano il documento in scadenza, perso o che abbiano subito un furto, quindi sarà possibile emettere la nuova carta d’identità previa presentazione della denuncia. 

Il nuovo documento riporta il codice fiscale e vale per l’espatrio in tutti i paesi dell’Unione Europea e nei paesi Extra Unione Europea che l’accettano al posto del passaporto. Sarà possibile richiederla all’Ufficio Anagrafe, ma l’emissione dipenderà direttamente dal Ministero dell’Interno. 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium