ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 agosto 2019, 09:07

In settimana ultimo atto per le rassegne "Diano sottoMarina" e "Folk in Diano"

Anche nella settimana che ha appena preso il via, variegate sono le proposte del calendario stilato dall’amministrazione comunale, in grado di soddisfare tutti i gusti.

In settimana ultimo atto per le rassegne "Diano sottoMarina" e "Folk in Diano"

Passato Ferragosto, l’estate prosegue e a Diano Marina si continua a respirare il clima vacanziero di una cittadina a misura di turista, di giorno e di sera. Anche nella settimana che ha appena preso il via, variegate sono le proposte del calendario stilato dall’amministrazione comunale, in grado di soddisfare tutti i gusti. Due sono le rassegne estive che nei prossimi giorni manderanno in scena l’ultimo atto: si tratta di Diano sottoMarina e di Folk in Diano.

Nella serata di mercoledì 21, in piazza Martiri della Libertà (ore 21.30), il torinese Carlo Cerrano, docente universitario, sarà il relatore dell’interessante conferenza “Le foreste animali del ponente ligure, meraviglie da conoscere e tutelare”, chiusura di Diano sottoMarina, il ciclo - a cura della Asd Informare - dedicato ai fondali del ponente ligure, che ha tenuto banco nei mesi di luglio e agosto. "Cerrano, esperto istruttore subacqueo, è autore di oltre 300 pubblicazioni scientifiche ed è membro di società scientifiche nazionali e internazionali. Ha partecipato a diverse spedizioni, oltre che nell'area mediterranea anche in quella antartica, indopacifica e caraibica. Dal 2013 è presidente del corso di Laurea magistrale in Biologia Marina presso l’Università Politecnica delle Marche. E’ docente di Zoologia, Metodologie Scientifiche Subacquee e Conservazione della Natura. Attualmente si occupa di ricerca scientifica, partecipando a numerosi convegni in tutta Italia e all’estero" - sottolineano dall'organizzazione. 

Una passeggiata guidata alla scoperta dei sapori contadini e dei “segreti” dell’agricoltura locale è in programma nel tardo pomeriggio di giovedì 22, con ritrovo alle ore 17.15 presso l’Ufficio Iat di via Genala e rientro entro le ore 20. "A guidare i partecipanti sarà la guida escursionistica Davide Fornaro, per una camminata non impegnativa, alla portata di tutti. Un percorso che si snoderà su sentieri, tra gli olivi, con tappe in due tipiche aziende agricole. Previsti assaggi di delizie a base di prodotti tipici e degustazione di Vermentino, il bianco tipico delle vallate dianesi. Prenotazione obbligatoria al 327.6292339" - ricordano gli organizzatori. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium