ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 19 agosto 2019, 18:40

Amadeus prepara il suo primo Festival e chiama l’amico Fiorello: “Una volta che faccio Sanremo non puoi non venire!”

E poi: “Ha le chiavi dell’Ariston, può arrivare quando vuole e fare quello che vuole”

Fiorello con Claudio Baglioni al Festival 2018

Fiorello con Claudio Baglioni al Festival 2018

Centinaia di canzoni da ascoltare e selezionare, un cast da ideare, cinque serate da scrivere. Amadeus è al lavoro per disegnare la sua prima edizione del Festival di Sanremo, la 70ª, che lo vedrà nella doppia veste di conduttore e direttore artistico. Posizione non facile quella di uno degli uomini di punta in casa Rai, da sempre in odore di conduzioni ma mai scelto fino ad oggi.

Da inizio agosto è ufficialmente l’uomo del 70° Festival della Canzone Italiana e, come da tradizione, non possono mancare i primi annunci in vista della kermesse di febbraio. “Avrò centinaia di canzoni da ascoltare, sceglieremo quelle che potranno rimanere nella storia del Festival: saranno le migliori, scelte con la massima trasparenza. Conosco i discografici e sono sicuro che avrò la loro collaborazione: trovare canzoni forti farà bene a Sanremo e alla musica in generale” ha dichiarato Amadeus in un’intervista rilasciata a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’.

Ma, come ogni edizione del Festival che si rispetti, non potevano mancare voci e indiscrezioni sull’eventuale presenza di Fiorello. I due sono amici dai tempi dei primi passi a Radio Deejay e si sono ‘inseguiti’ per gran parte delle rispettive carriere. Lecito, quindi, sperare in una comparsata di Fiorello al Festival 2020. “Gli ho detto: “Fiorello, una volta nella vita che faccio Sanremo non puoi non venire!”. Lui ha le chiavi dell’Ariston, può arrivare quando vuole e fare quello che vuole” ha dichiarato Amadeus a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’. Un’ammissione che sa di prima conferma anche se, come noto, il mondo che ruota attorno al festival sa essere ben abbottonato fino a poche settimane dall’inizio della settimana più importante della televisione italiana.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium