ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 01 agosto 2019, 10:01

Ventimiglia: questo pomeriggio la conferenza di Alessio Santiago Policarpo anticipata alle 16

Lo slittamento è dovuto alla concomitanza al MAR del concerto di Antonella Ruggiero

Ventimiglia: questo pomeriggio la conferenza di Alessio Santiago Policarpo anticipata alle 16

A causa dei preparativi dell'atteso concerto della cantautrice Antonella Ruggiero, l’ora della conferenza di Alessio Santiago Policarpo ‘L'Antico nel Contemporaneo. Memoria e mutamenti’ che al ‘MAR’ di Ventimiglia, è stata anticipata alle 16 di oggi. Si tratta di un evento in occasione della mostra ‘Madre Terra’, con opere di Patrizia A.Salles, la quale è stata prorogata al 17 agosto.

"L'affascinante tema e indagine oggetto della conferenza di Alessio Santiago Policarpo, giovane storico dell'arte ventimigliese, laureatosi magna cum laude a Firenze, tratta agilmente l'arte visiva da fine Settecento ai giorni nostri nella sua rievocazione e confronto con l'antichità. Suggestive e interessanti le immagini proposte da Alessio in accompagnamento all'intervento critico. Introdurrà Daniela Gandolfi, conservatrice del MAR.

A seguire una conversazione e visita alla scoperta, insieme al pubblico presente, della mostra "Madre Terra", con la curatrice, Silvia Alborno e l'artista americana Patrizia A.Salles, alla sua seconda esposizione in terra ligure, tra Bordighera e Ventimiglia.

Gli organizzatori si scusano per il disagio del cambio orario, non più alle 17.30 ma alle 16 e comunicano inoltre che l'apertura serale del Museo con visite guidate e attività didattiche, data la concomitanza del concerto è stata annullata".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium