ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 luglio 2019, 10:47

San Bartolomeo al Mare: “Percezione è Musica”, questa sera un tuffo nel cioccolato

L'offerta di manifestazioni è varia in numerose location

San Bartolomeo al Mare: “Percezione è Musica”, questa sera un tuffo nel cioccolato

L'estate degli eventi di San Bartolomeo al Mare prosegue a ritmo sostenuto, con un'offerta come sempre molto varia in numerose location della cittadina del Golfo Dianese.


Oggi, sul Sagrato del Santuario di Nostra Signora della Rovere (alle 21:30, ingresso libero), interessante approfondimento sul tema della gastrofisica, la scienza che studia il rapporto tra il cibo e i nostri sensi, con "Percezione è Musica", evento realizzato da Alessandro Racca della Pasticceria Racca di San Bartolomoeo e il duo Nina&Simone. Il programma prevede "Storia del gelato e del cioccolato", "Tecnica e teoria del cioccolato e della musica", con esperimenti di percezione sensoriale realizzati con l'abbinamento di gelati, sorbetti e diverse tipologie di musica. "Il più grande studioso di questa scienza,il britannico Charles Spence - spiega Racca - dimostra come il piacere che proviamo nel gustare un determinato cibo sia frutto dell’esperienza attraverso i cinque sensi. Come percepiamo un cibo non dipende solo dal sapore ma anche dal suono, dal colore, dalla forma, dal profumo, dal peso e anche dal nostro umore. La percezione multisensoriale è la norma e non l'eccezione".

Martedì, in piazza Torre Santa Maria (ore 21:30, ingresso libero), torna Cartoon Showlo spettacolo per bambini con tutti i personaggi più in voga in tv.


Mercoledì, all'Anfiteatro al Mare (ore 21:30, ingresso libero), nuovo appuntamento con Paolo Bianco, che proporrà il suo collaudato spettacolo di karaoke. Musica italiana per grandi e piccini, brani recenti e hit degli anni 70-80 e 90, per scaldare la serata e divertirsi insieme.


Giovedì, sul Sagrato del Santuario di Nostra Signora della Rovere (ore 21:30, ingresso libero), sarà la volta del Salotto musicale "Aspettando il Rovere Jazz Festival", con la partecipazione di Fabio Vernizzi al pianoforte e diversi ospiti di rilievo. Presenta Enrico Balsamo, speaker, showman, presentatore, ventriloquo, juventinologo (e molto altro).


Venerdì, all'Anfiteatro al Mare (ore 21:30, ingresso libero), ancora il Cartoon Showlo spettacolo per bambini con tutti i personaggi più in voga in tv.


Da venerdì a domenica, all'Area manifestazioni (Piazzale Olimpia), spazio alla Festa del Popolo: ogni sera incontri, festa e musica.


Da venerdì a domenicasul Sagrato del Santuario di Nostra Signora della Rovere (ore 21:30, ingresso libero), tre serate di incanto con il Rovere Jazz Festival: Matteo Brancaleoni Quartet, Paolo Bonfanti and Crescent City Funk e Colours of Life Trio.


Domenica, in Piazza Andrea Doria (ore 9-20, ingresso libero), manifestazione commerciale "Mercato degli ambulanti di Forte dei Marmi".


Nel frattempo proseguono le animazioni e le manifestazioni in programma per tutta la stagione: 

Animazione estiva (Anfiteatro al mare), tutti i mercoledì, giovedì e venerdì, dalle ore 17.30 alle ore 19.30;

Baby dance (Anfiteatro al mare), tutti i lunedì, dalle ore 21:00 alle ore 22:00;

Ginnastica del risveglio (Largo Scofferi), lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 10:00;
Zumba (Piazza Torre Santa Maria), tutti i mercoledi dalle ore 10:00 alle ore 11:00;
AcquaGym (Spiagge di San Bartolomeo al Mare), secondo il calendario concordato;
Shopping sotto le stelle (Lungomare delle Nazioni), tutti i giorni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium