ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 luglio 2019, 11:26

Ventimiglia: in autunno il rinnovo del direttivo per il Comitato di Quartiere Magliocca-Gallardi

È possibile proporre le proprie candidature entro e non oltre il 30 agosto all'indirizzo mail comitatomaglioccagal@libero.it oppure inviare un messaggio privato alla pagina Facebook del comitato Magliocca-Gallardi.

Ventimiglia: in autunno il rinnovo del direttivo per il Comitato di Quartiere Magliocca-Gallardi

In autunno saranno rinnovate le cariche del Consiglio Direttivo del Comitato di Quartiere Magliocca-Gallardi a seguito della scadenza del mandato quinquennale.

È possibile proporre le proprie candidature entro e non oltre il 30 agosto all'indirizzo mail  comitatomaglioccagal@libero.it oppure inviare un messaggio privato alla pagina Facebook del comitato Magliocca-Gallardi Successivamente verrà indetta un'assemblea per le nomine, per la costituzione del consiglio direttivo e l'elezione del presidente, vice presidente e segretario.

Il Comitato di Quartiere, composto da liberi cittadini che hanno a cuore la zona, si occupa di segnalare le problematiche di maggior rilievo inerenti alle zone frazionali: via Gallardi, Case Gallardi comprese, zona Maristi, via Sant'Anna, San Bernardo, Seglia, via Due Camini, San Lorenzo, Pedaigo, via Forte San Paolo, Case Boi e tutto il pendio del Monte Magliocca.

Ai sensi dell'art. 3 dello statuto “è un organismo senza scopo di lucro, indipendente, democratico, apartitico e aconfessionale che rappresenta i cittadini che abitano nel quartiere e quelli che vi svolgono attività. Inoltre, ha per scopo: 1) la salvaguardia e il monitoraggio degli aspetti urbanistici, igienici ed ambientali del quartiere;2) la promozione delle iniziative volte a migliorare lo sviluppo culturale, l'integrazione sociale, i trasporti pubblici e la salute degli abitanti; 3) l'osservazione e il monitoraggio della viabilità del quartiere; 4) promuovere iniziative atte a migliorare la qualità della vita e a preservare i diritti dei cittadini”.

Attualmente il Comitato è presieduto da Davide Condrò e fanno parte del consiglio direttivo Sergio Pallanca (rappresentante Seglia-S. Bernardo), Michelangelo Gallizzi (Case Gallardi), Mimmo Galiera (via Gallardi e Frati Maristi), Agostino Modesti (via S. Anna), Rosy Morreale (San Lorenzo), Nico Cannizzaro (via Pedaigo e Forte Sanpaolo), Eugenio Abriani (via Due Camini), Lorenzo Palmero (Case Boi).

Il comitato collabora e ha collaborato fattivamente con tutte le amministrazioni che si sono succedute nel tempo ponendosi come mero obiettivo quello di contribuire a migliorare la vivibilità delle zone rappresentate. I componenti, infatti, che svolgono con dedizione il loro operato a titolo sociale e di volontariato, si impegnano a fare da portavoce agli enti competenti per ogni segnalazione ricevuta dai cittadini” dichiarano dal Comitato.

È possibile per chiunque, in ogni tempo, inviare una mail, un messaggio o contattare direttamente i delegati di zona consiglieri al fine di provvedere alle opportune segnalazioni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium