ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 giugno 2019, 18:08

Sanremo: Casinò Municipale gremito domenica scorsa per il saggio della scuola di musica 'Respighi'

Sul palco, presentati con l’abituale professionalità e maestria dall’attrice Barbara Buscaglia, si sono esibiti numerosi allievi, dai più piccoli del corso di propedeutica (dai 4 ai 6 anni) fino ad adulti di tutte le età.

Sanremo: Casinò Municipale gremito domenica scorsa per il saggio della scuola di musica 'Respighi'

In un teatro del Casino Municipale di Sanremo gremito di spettatori attenti e partecipi si è svolto, nel pomeriggio di domenica, il saggio/spettacolo di fine anno della Scuola di Musica “Ottorino Respighi”.

Sul palco, presentati con l’abituale professionalità e maestria dall’attrice Barbara Buscaglia, si sono esibiti numerosi allievi, dai più piccoli del corso di propedeutica (dai 4 ai 6 anni) fino ad adulti di tutte le età. E’ stato un applauditissimo susseguirsi di canto e musica, da quella classica con strumenti come il pianoforte, la chitarra o il flauto, al jazz con la musica d’insieme, fino ai notissimi brani musicali contemporanei accompagnati dalla classe di canto moderno.

Importanti ospiti del pomeriggio musicale sono stati l’Associazione Oasi e il corpo di ballo della New Crazy Dance diretta da Mayla Cordella. Il neo-assessore al Bilancio e alle Finanze, dott. Massimo Rossano, è salito sul palco in rappresentanza del Sindaco, ed ha portato il saluto e il plauso dell’Amministrazione comunale per la lunga e apprezzata attività culturale della “Respighi”.  Sotto gli studenti che si sono esibiti.

Propedeutica musicale: Elena Bettazzi - Elena Luisa Daffieno - Miriam Laura - Gioele Marino - Solea Prenga
Pianoforte: Elisa Serpilli  - Andrea Bottero - Martino Provazza - Maria Ludovica Tiri  - Evelina Rudeanu  - Martin Prenga - Giancarlo Bettinelli - Federico Pastorelli - Lorenzo Cottali - Maria Pia Canina Astraldi - Pietro Franza - Simone Celardo - Antonio Di Capua - Ludovico Rossano - Lucrezia Capelli  - Ginevra Stefani' Zerbone - Paolo Sabatini - Maria Silvana Sicari
Chitarra: Samuele Sichetti  - Aurora Ruggiero -Andrea Zanteschi
Canto: Maria Julia Barozzi - Giulia Lenzi  - Noelle Cirulli  - Maria Ludovica Tiri  - Ginevra Stefani' Zerbone - Camilla Salis  - Chiara Simonin - Serena Scialli  - Sveva Blancardi
Flauto: Francesco Fiumara
Musica D'insieme: Giulia Pia Voce, Danilo Lucchesi Basso, Luciano Capurro Pianoforte
Associazione O.A.S.I: Sveva Blancardi, Ana Bolivar, Nicla Ozenda, Stefania Rabaglio, Daniele Tormenta, Voce. Ivan Galli, Daniele Rabaglio,  Giulio Signoriello, Mattia Vecchio, Pianoforte E Tastiere. Priscilla Cantarella Flauto. Antonello Crespi  Tromba. Andrea Zanteschi Chitarra. Daniele Siri Basso. Francesco Giuliani batteria

L’evento si è concluso con la presentazione dei corsi estivi (singoli e di gruppo) e con l’annuncio da parte della docente Manuela Gaslini, direttrice del progetto artistico  (organizzazione e sedi sono la Scuola di Musica “O. Respighi” e la Scuola di Danza “New Crazy Dance”) dell’apertura delle iscrizioni a un Laboratorio di Musical per ragazzi con spettacolo finale e borse di studio per gli allievi più meritevoli da tenersi nella seconda metà di luglio e destinato a ragazzi dai 6 ai 15 anni.

Alla conclusione del Corso intensivo di una settimana nella seconda metà di luglio è prevista la rappresentazione estiva di un grande Musical, uno spettacolo pubblico da eseguirsi  in grandi piazze.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium