ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 06 giugno 2019, 14:11

Sanremo: undici consiglieri comunali confluiranno in un unico gruppo, la decisione alla prima riunione di maggioranza

Lo ha annunciato il sindaco Alberto Biancheri durante la presentazione della nuova Giunta

Il vecchio consiglio comunale di Sanremo

Il vecchio consiglio comunale di Sanremo

Strategia che vince non si cambia. Come successo negli ultimi mesi della prima amministrazione Biancheri, anche la seconda avventura del consiglio comunale da lui capitanato vedrà in maggioranza la formazione di un solo gruppo che comprenda le tre liste “Sanremo al Centro”, “Alberto Biancheri Sindaco” e “Avanti Insieme”. Discorso a parte, ovviamente, per il Partito Democratico che manterrà i suoi tre consiglieri senza confluire.

Le tre liste che hanno appoggiato la ricandidatura di Biancheri, quindi, confluiranno in un’unica squadra come ha chiesto lo stesso sindaco in occasione della presentazione della Giunta: “Sarà creato un unico gruppo, saranno loro a deciderlo ma è giusto che gli undici consiglieri ne formino uno solo perché è ciò che siamo. Siamo nati in più liste perché era naturale che fosse così, abbiamo fatto una campagna elettorale uniti e andremo avanti uniti”.

La decisione sarà presa dai consiglieri nei prossimi giorni, se ne parlerà in occasione della prima riunione di maggioranza in modo da preparare il tutto per il primo consiglio comunale, fissato nelle prossime due settimane. Quale sarà il gruppo unitario? Anche questo dovrà essere deciso in maggioranza, ma pare che si possa optare per “Sanremo al Centro”, il gruppo che porta il nome dell’associazione dalla quale è partito il progetto di Alberto Biancheri nel 2014.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium