/ Eventi

Eventi | 06 giugno 2019, 10:22

Ventimiglia: domani doppia presentazione de 'L'isola dei pescecani' per la scrittrice Paola Ravani

La ventimigliese sarà domattina alla scuola 'Biancheri' per un incontro con gli studenti e, nel pomeriggio, alla libreria Mondadori per incontrare i lettori e firmare le copie del libro.

Ventimiglia: domani doppia presentazione de 'L'isola dei pescecani' per la scrittrice Paola Ravani

Domani pomeriggio, dalle 17 alle 18, si svolgerà un incontro pubblico alla libreria Mondadori di Ventimiglia con firma delle copie del libro ‘L'Isola dei Pescecani’ (Einaudi Ragazzi) della scrittrice Paola Ravani. Domattina, invece, presentazione del libro agli studenti della scuola secondaria di primo grado ‘Biancheri’ di Ventimiglia. (riservato agli studenti).

Il romanzo di avventura è uscito da poco nelle librerie, con anteprima al Salone del libro di Torino e alle Grappoliadi di Acqui Terme, dove il libro è stato scelto per una competizione letteraria tra classi di studenti e sta già riscuotendo grande successo tra il pubblico dei ragazzi e degli adulti, per la trama avvincente ricca di personaggi, in particolare femminili e di colpi di scena che terranno il lettore col fiato sospeso sino alla fine della lettura.

Paola Ravani presenterà il libro agli studenti della scuola secondaria di primo grado presso l'Istituto "Biancheri" di Ventimiglia e, nel corso dell'incontro, dialogherà con l'autrice il Prof. Teodoro Panetta, con letture teatrali di brani del libro a cura di Silvia Villa e Diego Marangon di Liber Theatrum.

Paola Ravani è scrittrice, vive a Ventimiglia, tiene laboratori di lettura teatrale e scrittura creativa per bambini e ragazzi. Da anni è impegnata in progetti culturali, educativi e di prevenzione a tutela dei minori e nelle scuole ha incontrato migliaia di studenti, oltre ad avere ricevuto prestigiosi riconoscimenti, tra i quali il "San Segundin d'Argento" nel 2007, massimo riconoscimento della città di Ventimiglia. E' Cavaliere e Ufficiale dell' Ordine al Merito della Repubblica Italiana e coltiva la grande passione di collezionare edizioni storiche di libri per ragazzi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium