ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 02 maggio 2019, 11:26

Molini di Triora: duro affondo del capogruppo di opposizione Becciu dopo il Consiglio comunale di lunedì

“Siamo rimasti increduli – evidenzia Becciu - nel vedere che i punti all’ordine del giorno fossero questi, ed abbiamo pertanto chiesto contezza del fatto che non si fosse approvato preventivamente quello Consuntivo 2018, del quale non abbiamo avuto ad oggi alcun riscontro".

Molini di Triora: duro affondo del capogruppo di opposizione Becciu dopo il Consiglio comunale di lunedì

Antonio Mario Becciu capogruppo di opposizione a Molini di Triora, interviene duramente dopo il Consiglio Comunale di lunedì scorso sul Bilancio di Previsione 2019 e sul Piano Finanziario della Tari.

“Siamo rimasti increduli – evidenzia Becciu - nel vedere che i punti all’ordine del giorno fossero questi, ed abbiamo pertanto chiesto contezza del fatto che non si fosse approvato preventivamente quello Consuntivo 2018, del quale non abbiamo avuto ad oggi alcun riscontro. Non riusciamo a capire come si possa chiedere al Consiglio Comunale di discutere ed approvare le tariffe per l’anno in corso sulla base di un Bilancio di Previsione, senza aver potuto prendere visione né approvare il Bilancio Consuntivo dell’anno precedente”.

“A nostro avviso – termina Becciu - questo si contrappone al buonsenso ed alla diligenza del buon padre di famiglia, che dovrebbe essere il modus operandi dell’Amministrazione Comunale, soprattutto in una piccola realtà come la nostra. Tra l’altro, sempre basandosi sulla previsione di bilancio della Tari, in sede di questo Consiglio è stato approvato, dalla sola Maggioranza, il Piano Finanziario Tari che ha determinato l’aumento delle tariffe per l’anno in corso a danno dei contribuenti, come piccolo regalo dell’Amministrazione uscente, vanificando gli sforzi profusi dalla popolazione nella raccolta differenziata”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium