/ Eventi

Eventi | 09 aprile 2019, 09:00

I Corsi di Formazione Postural Education Center arrivano in Liguria

Corso base 1° livello - “Canali Postural Method” - 18 e 19 Maggio 2019 - “Marina degli Aregai” , Santo Stefano al Mare (IM)

I Corsi di Formazione Postural Education Center arrivano in Liguria

Nel weekend del 18-19 Maggio 2019, presso le strutture di Marina degli Aregai, a Santo Stefano al Mare, in Via Gianni Cozzi n. 1, il posturologo Dott. Vincenzo Canali, consulente dell’Istituto di Scienza dello Sport del CONI e professore all’Università di Parma, terrà il Corso di Primo Livello del Canali Postural Method®, finalizzato a comprendere i motivi e risolvere le conseguenze derivanti da eventuali difetti posturali che nella vita di tutti i giorni, così come nell’attività sportiva, producono compensi negativi causa dei cosiddetti traumi da carico iterativo e relativa sintomatologia di dolore.

Il corso, suddiviso in due giornate (sabato e domenica), delle quali la prima dedicata a un approfondimento teorico e la seconda a una serie di esercitazioni pratiche, ha durata complessiva di 16 ore, con inizio alle ore 09:00 e termine alle ore 18:30. Una vera e propria full immersion che consentirà a un numero limitato di partecipanti di avvalersi delle competenze e dell’esperienza ultraventennale maturata da Canali in qualità di tecnico posturale in varie discipline sportive, fra cui calcio, ginnastica, sport equestri, tennis, pesistica e che ha lavorato e lavora con vari atleti di livello internazionale, perfezionando un innovativo approccio scientifico-motorio e un proprio esclusivo metodo certificato.

«Un metodo, quello che ho messo a punto – conferma il dottor Vincenzo Canali – utile a prevenire i traumi da carico iterativo e coordinare ed armonizzare in sinergia l’attività dei muscoli motori. Il corso di primo livello, pertanto, si rivolge a tutti coloro che hanno problemi fisici di origine posturale ma anche a sportivi che intendano migliorare la dinamica del proprio gesto atletico e con essa la performance, professionisti e non, interessati a migliorare la propria condizione fisica».

Il corso, che conduce con gradualità a comprendere i rapporti tridimensionali tra i gesti sportivi o della vita di relazione e i blocchi muscolari che producono compensi negativi, consente inoltre di formare dei veri e propri operatori specializzati in riprogrammazione posturale, figure professionali ad oggi molto richieste nelle società sportive e nelle palestre dove si lavora sulla prevenzione e sulla riduzione o risoluzione dei sintomi del dolore. Canali Postural Method® ha infatti stretto ormai da anni contatti, relazioni e collaborazioni con il mondo medico, con il mondo della ricerca e con il mondo delle certificazioni e vanta collaborazioni di assoluto rilievo.

Il costo del corso è di Euro 290,00 + IVA 22%.

È previsto un Buono Sconto del 25% per gli utenti iscritti al corso di Laurea di Scienze Motorie.

Per info e iscrizione obbligatoria (posti limitati): Postura e Sport - Organizzatore

Email: info@posturaesport.com

Telefono: +39 3299448365

Sito web: https://www.posturaesport.com/

Facebook: https://www.facebook.com/posturaesport/

Instagram: https://www.instagram.com/explore/locations/820200364761378/postura-e-sport-srl/

La location del porto turistico di Marina degli Aregai comprende ampi spazi parcheggio e l’Aregai Marina Hotel & Residence , un quattro stelle affacciato sul mare con ristorante e cocktail bar, in un contesto di puro relax, grazie anche alla spiaggia privata.

https://www.marinadegliaregai.it/

https://www.aregaimarina.it/?gclid=EAIaIQobChMI6eDgp66f4QIVE-R3Ch3SJQ45EAAYASAAEgL3hPD_BwE


Informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium