ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 27 febbraio 2019, 18:55

Vallebona: avviato il restauro di antiche scritte e segnaletiche, l'artigiano Diego Lorenzi al lavoro nel centro storico

Passeggiando per i carugi in questi giorni si può incontrare l'artigiano Diego Lorenzi artigiano che, sotto la supervisione dell’arch. Simona Alborno, con pazienza e dedizione restaura vecchie scritte e decora la Loggia dell’aria, le Decime, la piazza con i suoi elementi naturali acqua, terra, fuoco e aria.

Vallebona: avviato il restauro di antiche scritte e segnaletiche, l'artigiano Diego Lorenzi al lavoro nel centro storico

"Il centro storico, cuore della comunità, va  tutelato e valorizzato." A dirlo è Ingrid Marchot, Vice Sindaco del Comune di Vallebona commentando quanto messo in atto dall'Amministrazione per le vie del paese. "Per questo ragione con il Sindaco Roberta Guglielmi - continua - abbiamo pensato di recuperare le antiche insegne nonché inserire nuove decorazioni sui muri rispettando il contesto ambientale e paesaggistico."

Passeggiando per i carugi in questi giorni si può incontrare l'artigiano Diego Lorenzi artigiano che, sotto la supervisione dell’arch. Simona Alborno, con pazienza e dedizione restaura vecchie scritte e decora la Loggia dell’aria, le Decime, la piazza con i suoi elementi naturali acqua, terra, fuoco e aria. Nelle prossime settimane sono previsti altri interventi alla segnaletica.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium