/ Attualità

Attualità | 27 febbraio 2019, 18:16

Verso l'elezione del nuovo rappresentante provinciale dei balneari di FIBA Confesercenti: Raffaello Bastiani di Taggia il favorito

Entro pochi giorni dovrebbe essere convocata l’assemblea dei balneari che sancirà l’elezione del nuovo direttivo.

Raffaello Bastiani

Raffaello Bastiani

E’ imminente l’elezione del nuovo rappresentante della FIBA Confesercenti per la provincia di Imperia. Entro pochi giorni dovrebbe essere convocata l’assemblea dei balneari che sancirà l’elezione del nuovo direttivo.

In questo momento, stando a numerose indiscrezioni c’è un nome che ricorre tra i bene informati, quello di: Raffaello Bastiani, gestore dei Bagni Germana di Arma di Taggia, nel comune di Taggia, dove peraltro è anche consigliere comunale di maggioranza. Salvo colpi di scena dovrebbe essere lui il nuovo rappresentante provinciale della sigla sindacale, andando a prendere il posto di Gianmarco Oneglio. Quest’ultimo oltre a ricoprire l’incarico di presidente provinciale e regionale della FIBA dall’anno scorso è diventato anche assessore presso il comune di Imperia.

Sembra che l'esigenza di trovare il nuovo rappresentante provinciale per la categoria dei balneari, di Confesercenti, sia nata anche per evitare ‘imbarazzi’ dovuti all’accavallarsi tra il ruolo politico-amministrativo ricoperto e quello sindacale. Non si tratta di un conflitto di interessi, considerando che Oneglio ha come deleghe commercio, turismo, industria, artigianato, agricoltura e pesca.

Di contro, tuttavia, Bastiani, si troverebbe in una situazione analoga, a causa del suo incarico amministrativo, con deleghe a patrimonio e demanio comunale, sport oltre ad essere il rappresentante territoriale del comune per la zona di Arma. Per il momento, nessuno dei diretti interessati si è svoluto sbilanciare rilasciando dichiarazioni in attesa che l'assemblea si pronunci. Non resta che attendere le prossime ore per assistere all’elezione del nuovo rappresentante provinciale della FIBA. L’esito sembrerebbe scontato a meno che non si presenti qualche altro candidato.

Stefano Michero

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium