ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 febbraio 2019, 13:40

Nel prossimo weekend, escursione nella Camargue: camminando e pedalando sulle tracce della Santa Maria Maddalena

L'evento è organizzato dalle Guide Ambientali Escursionistiche e accompagnatori turistici di Ponente Experience

Nel prossimo weekend, escursione nella Camargue: camminando e pedalando sulle tracce della Santa Maria Maddalena

Le Guide Ambientali Escursionistiche e accompagnatori turistici di Ponente Experience vi accompagneranno sabato 13 e domenica 14 aprile 2019 alla scoperta della Camargue sulle tracce della Santa Maria Maddalena.

Il sabato raggiungerete, percorrendo storici sentieri in mezzo a una foresta millenaria, la grotta di Sainte Baume vicino Saint Maximin, dove la Santa si ritirò in pellegrinaggio dopo la sua opera di evangelizzazione della Provenza.
Impagabile la vista che potrete godere dalla cappella romanica del XI di San Giacomo, costruita proprio sulla cima del massiccio lungo le antiche vie percorse dai pellegrini.
La domenica vi accompagneranno a scoprire i luoghi dove la Santa, assieme ad altri seguaci, sbarco dopo la fuga dalle persecuzioni in Palestina, ovvero la Camargue!

Non servono molte parole per descrivere le famosi foci del Rodano, protette da un vasto Parco Naturale.
Per poterne scoprire i lati più suggestivi userete le biciclette (possibilità di noleggiarle sul posto) che vi permetteranno di pedalare tra i suoi innumerevoli canali, per ammirare i suoi stagni, regno di numerosi uccelli tra cui spicca il leader indiscusso dell’avifauna locale, il fenicottero rosa!

Informazioni tecniche e logistiche: sabato distanza 8 km circa, durata 5 ore; dislivello 480 metri circa; difficoltà E.
Domenica (in bicicletta) distanza 40 km circa, durata 5 ore, dislivello 0
Quota di partecipazione: euro 120,00.
La quota comprende: 1 pernottamento con prima colazione in hotel a Saintes Maries de la Mer in camera doppia con servizi privati - due giorni di escursione con guida ambientale escursionistica associata AIGAE, assicurazione medico/bagagli gruppi gold. Organizzazione tecnica Agenzia Viaggi Mondomoderno di GTS srl
La quota non comprende: trasporto da e per la Camargue, i pasti, le bevande, gli extra personali in genere, il noleggio delle biciclette Euro 16 (se richiesto e da confermare alla prenotazione) l'assicurazione facoltativa annullamento per motivi certificabili Euro 8 da stipulare contestualmente alla prenotazione.
Equipaggiamento consigliato: scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca a vento o cerata, guanti, acqua, pranzo al sacco.
Iscrizione: obbligatoria entro le ore 20,00 del 1 marzo 2019
Versamento saldo entro il 9 marzo

Informazioni ed iscrizioni: guida ambientale escursionistica Rosso Marco - Cell 0039 3387718703 - marcoebasta@yahoo.it, www.attraversolealpiliguri.euwww.ponentexperience.it 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium