ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 09 febbraio 2019, 20:42

#Sanremo2019: Zibba e la canzone di Patty Pravo e Briga: "Due generazioni a confronto, sono andati a segno"

Il cantautore di Varazze ha scritto insieme a Marco Rettani il brano in gara al Festival "Un po' come la vita". Il 15 marzo è pronto ad uscire il suo ultimo singolo "Cinghiali"

#Sanremo2019: Zibba e la canzone di Patty Pravo e Briga: "Due generazioni a confronto, sono andati a segno"

Mancano pochi minuti alla serata finale del Festival di Sanremo 2019 e non potevamo non sentire il parere, come lo scorso anno, del cantautore varazzino Zibba, in questa edizione autore insieme a Marco Rettani e Diego Calvetti del brano "Un po' come la vita" cantato dal duo Patty Pravo e Briga.

"Sanremo per me è che si dorme poco - scherza Zibba - è un Festival molto importante sono contentissimo che la canzone di Patty e Briga sia arrivata sino a qua, sono felice per Marco Rettani perché era il suo grande sogno. Ogni anno, quando ho partecipato come cantante e come autore, è un'emozione grande, è solo stancante vivere la città, la settimana qui, è impegnativo, per una serie di motivi diversi. Sanremo ti porta ad avere voglia di fare tardi, di chiacchierare fino alla morte e questo non ti fa dormire mai".

Il cantautore di Varazze ci ha svelato cosa nasconde il brano composto per il duo: "Dietro alla canzone c'è la storia di questa amicizia tra me e Marco (Rettani), questa è la sua prima composizione che io sentii, la sua prima bozza, da lì la decisione di lavorare insieme e iniziare a provare a scrivere, mi trovo molto bene, abbiamo una sensibilità affine, scrivere insieme ci viene facile. Il messaggio dietro la canzone? Ci sono due generazioni a confronto che dicono in fondo che basterebbe osservare le cose e provare di immaginare la vita come ne abbiamo bisogno, questa cosa tra loro è successa, sono carini, sono andati a segno nonostante tutto".

Non solo attività da autore per Zibba e a un anno dall’uscita de “Le cose” sta per uscire il prossimo 15 marzo il suo nuovo singolo: "Si intitola 'Cinghiali', inizierà un nuovo percorso musicale di cui in questo momento ho veramente tanto bisogno, personale, perchè ho bisogno di sfogare tante cose di me, un palco, il tour e delle canzoni nuove sono il modo migliore per mettersi in contatto con chi ti ascolta e anche tanto con te".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium